Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi: “La situazione cambierà di pista in pista. Felice perchè vicino a Lorenzo”

Pubblicato

il

Finalmente su Phillip Island il sole ha fatto capolino illuminando i piloti della MotoGP. La giornata è stata molto utile per i centauri impegnati nei test ufficiali. Valentino Rossi è felice al termine della seconda serie di test nonostante il complessivo 4° posto. Quest’oggi il pluridecorato campione azzurro ha potuto provare svariate combinazioni in sella alla sua Yamaha.

“Per fortuna il meteo oggi ci ha dato una mano. Poter fare molti giri mi ha concesso di capire molte cose, specialmente riguardo al feeling con le gomme”.

Il quarto posto non lo spaventa: “Ho provato ottime sensazioni, poi mi sono migliorato giro dopo giro. Sono felice perchè sono incollato a Lorenzo, siamo tutti vicinissimi, poi la situazione cambierà ad ogni pista. Marquez è andato forte. Vinales per me non è stata una sorpresa, me lo aspettavo veloce qui”.

Capitolo pneumatici: “A Phillip Island mi trovo meglio con le Michelin rispetto alle Bridgestone. Tutte le volte che ho spinto sono arrivati bei tempi. Ci fosse stata una gara sarei sicuramente con i migliori. Sono contento delle gomme, non ho fatto un vero e proprio test sulla distanza mane ho usate alcune che avevano più di 20 giri ed andavano comunque bene”.

Infine, sulla questione moto: “A causa della bandiera rossa non ho provato la moto con il nuovo telaio, lo farò domani. Sono ancora convinto che l’opzione migliore sia sempre quella della M1 più simile alla versione 2015. Si avvicina la stagione e l’obiettivo non cambia. Voglio cercare di vincere ed essere competitivo come nelle scorse stagioni. Proverò a migliorare in qualifica. Sicuramente con le Michelin cambierà qualcosa”.

Fonte: GPONE

FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *