Seguici su

MotoGP

MotoGp, Ducati presenta la nuova Desmo16 GP. Dall’Igna: “Più affidabile”

Pubblicato

il

La nuova Desmo16 GP prende vita. Ducati svela il bolide che tenterà il ritorno al successo nel Motomondiale 2016 con una diretta streaming dall’Auditorium Ducati di Borgo Panigale. Presente tutto lo staff e naturalmente i piloti Andrea Dovizioso ed Andrea Iannone, che subito ne elogiano la bellezza.

Claudio Domenicali, amministratore delegato della casa costruttrice emiliana, è entusiasta del nuovo prodotto risultato del duro lavoro di tecnici ed ingegneri: “E’ la 14esima volta che presentiamo un team Moto GP e siamo molto emozionati. Ho grande fiducia in questa squadra, e credo che dalla nostra parte abbiamo la tecnologia”.

Gigi Dall’Igna, ingegnere Ducati, spiega alcun sostanziali evoluzioni della Desmo16: “Dobbiamo sistemare solo qualcosa con le gomme, ma mi aspetto che nella prima fase di Campionato ci sia un buon ambientamento. La nuova Desmo16 è un’evoluzione soprattutto per quel che riguarda l’affidabilità. Siamo più tranquilli e nei prossimi test riusciremo a sistemare alcune lacune evidenziate a Phillip Island”.

Andrea Dovizioso abbraccia la nuova stagione con positività: “E’ il mio quarto anno in Ducati e correrò per confermarmi tra i primi. Ci sono tutti i presupposti per essere competitivi. I test sono andati benino e quelli in Qatar saranno fondamentali”.

Per Andrea Iannone sarà un 2016 tutto all’attacco: “Questa nuova moto è buona, mi aspetto un 2016 da top. Inoltre veniamo da un anno positivo. Tutto ciò significa che stiamo percorrendo la strada giusta”.

Foto: profilo Twitter Ducati

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *