Seguici su

Nuoto

I Mondiali di nuoto…in un palazzetto di hockey! Partiti i lavori a Windsor

Pubblicato

il

La città canadese di Windsor ospiterà dal 6 all’11 dicembre i Mondiali di nuoto in vasca corta e lo farà… in un palazzetto di hockey su ghiaccio! La polivalenza degli impianti sportivi non è una rarità, soprattutto oltreoceano, ma in questo caso i lavori sono iniziati con grande anticipo perché l’iter di trasformazione non è così semplice. Tuttavia, il direttore esecutivo della Fina Cornel Marculescu e il suo staff hanno visitato la scorsa settimana la città dello stato di Ontario e ne sono rimasti impressionati.

Oltre alla piscina principale, che verrà posta come detto all’interno del WFCU Centre, arena da 6500 posti costruita nel 2007 e inaugurata nel 2008, sarà assemblata in un luogo adiacente anche una vasca di riscaldamento che sarà pronta entro novembre 2016. Windsor in passato ha già ospitato le World Series di tuffi e tornerà a farlo nel 2017, motivo per il quale esiste già una struttura in grado di ospitare gli atleti. Tale sistemazione è molto vicina all’impianto di gara.

Il WFCU Centre ospita principalmente gli Windsor Spitfires (team dell'Ontario Hockey League), ma può essere trasformato anche in campo da basket e sala concerto/teatro (foto Wikipedia)

Il WFCU Centre ospita principalmente gli Windsor Spitfires (team dell’Ontario Hockey League), ma può essere trasformato anche in campo da basket e sala concerto/teatro (foto Wikipedia)

Il comunicato del principale organo natatorio internazionale specifica inoltre che si sta cercando un luogo in cui svolgere la cerimonia d’apertura dei Mondiali (5 dicembre) e l’annuale cena di gala della Fina chiamata “Serata delle stelle”, prevista per il 3 dicembre e durante la quale saranno premiati i migliori atleti del 2016 per ogni specialità acquatica.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *