Seguici su

Pallavolo

FOTO – Volley, miracolo di Gibbemeyer: fa punto di testa! Numero sottorete, trionfo Casalmaggiore

Pubblicato

il

Lauren Gibbemeyer ha realizzato un numero da antologia del volley. Alzi la mano chi ha visto realizzare un punto utilizzando la testa, in un campionato professionistico si intende. Credo pochissimi lettori.

Ebbene la centrale della Pomì Casalmaggiore è entrata nella storia sfruttando una parte del corpo che di solito nel volley è chiamata in causa davvero poco (salvo qualche pallonata presa in faccia grazie a poderose schiacciate avversarie). Siamo nel terzo set dell’ultimo turno della Serie A1, le Campionesse d’Italia sfidano Montichiari.

La statunitense attacca dal centro, Sobolska mura ma il pallone ritorna nella metà campo delle ragazze di Barbolini e finisce sulla testa di Gibby (com’è soprannominata dalle compagna). Il pallone rimbalza, scavalca le avversarie con un pallonetto involontario ed è punto!

 

Gibbemeyer colpo di testa

 

(La foto è stata scattata da Giuseppe Pepi Storti che merita un grandissimo applauso vista la difficoltà tecnica di immortalare un momento così specifico e spettacolare. Pubblicata poi sulla pagina Facebook della Pomì)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *