Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Trofeo Laigueglia 2016: Ulissi cerca la prima vittoria stagionale

Pubblicato

il

Si disputa domenica 14 febbraio la 53ma edizione del Trofeo Laigueglia, seconda classica stagionale per il calendario italiano. Partenza ed arrivo nel comune ligure, 193 chilometri su un percorso tutt’altro che semplice (clicca qui per scoprirne le caratteristiche).

Difficile che sia un velocista, come successo lo scorso anno con Davide Cimolai, ad aggiudicarsi la corsa. Nel 2015 arrivò al traguardo un gruppo formato da 25 corridori, quasi impossibile che accada quest’anno viste le caratteristiche altimetriche. Le squadre più attrezzate per domenica sembrano essere le italiane Bardiani CSF e Androni Giocattoli, che avranno come capitani Sonny Colbrelli e Francesco Gavazzi, adattissimi a finalizzare un gran lavoro su un traguardo simile.

Il grande favorito però potrebbe essere Diego Ulissi (Lampre Merida), già apparso in palla settimana scorsa al GP Costa degli Etruschi, che va a caccia del primo successo stagionale. Da seguire ovviamente anche Filippo Pozzato e la sua Southeast, l’AG2R La Mondiale e la nazionale di Davide Cassani: tra moltissimi giovani, i fari saranno sicuramente Fabio Felline e Niccolò Bonifazio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Profilo FB Giorgio Baracco

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *