Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A1 6a giornata ritorno: Lucca e Ragusa impegnate in trasferta, scontro salvezza Cagliari-Sesto San Giovanni

Pubblicato

il

Dopo gli impegni della nazionale con Montenegro ed Albania, torna il campionato di basket femminile con la sesta giornata di ritorno. Impegno in trasferta ad Orvieto per la capolista Gesam Lucca, che vuole mantenere la vetta della classifica in un match dove le toscane partono nettamente favorite.

Anche la diretta inseguitrice, la Passalacqua Ragusa, è impegnata in trasferta. Match più complicato per le siciliane che affrontano la Lavezzini Parma, che vuole conquistare due punti in ottica quinto posto. Sfida casalinga, invece, per la Famila Schio, che non dovrebbe avere problemi contro Torino.

Importantissimo scontro salvezza tra Cagliari e Sesto San Giovanni, entrambe ultime a quota otto punti ed obbligate alla vittoria per evitare l’avvicinarsi della retrocessione.

Vuole sfruttare lo scontro diretto anche la Pallacanestro Vigarano, che cerca punti salvezza contro l’Acqua&Sapone Umbertide. Molto interessante anche la sfida tra Napoli e Venezia, con la Reyer che vuole vincere per restare nella parte alta della classifica.

Questo il riepilogo delle partite:

VIGARANO – UMBERTIDE
BATTIPAGLIA – SAN MARTINO
ORVIETO – LUCCA
SCHIO – TORINO
CAGLIARI – SESTO SAN GIOVANNI
PARMA – RAGUSA
NAPOLI – VENEZIA

CLASSIFICA: Lucca 36,Ragusa 34, Schio 32, Venezia 30, San Martino 20,Parma 18, Umbertide 16, Napoli, Battipaglia, Torino 14, Orvieto 12, Vigarano 10, Cagliari, Sesto San Giovanni 8

 

 

 

Clicca qui per mettere Mi Piace al gruppo Non facciamo morire il movimento del basket femminile

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina Basket Rosa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

foto da pagina FB Basket Le Mura Lucca

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *