Seguici su

Basket

Basket, Eurocup: il tabellone della fase finale, possibile derby nei quarti

Pubblicato

il

Saranno l’Emporio Armani Milano e la Dolomiti Energia Trento a rappresentare l’Italia nella fase finale della Eurocup 2016. Entrambe le formazioni hanno vinto il proprio girone delle Last 32 e si sono qualificate per gli ottavi di finale, dove affronteranno rispettivamente i turchi del Banvit e gli spagnoli del Cai Zaragoza.

In questa nuova fase della competizione la formula degli scontri diretti ritorna al passato con una sfida d’andata e ritorno, come accadeva tanti anni fa nella vecchia Coppa dei Campioni. Le due squadre italiane giocheranno il primo match in trasferta e dunque il ritorno tra le mura amiche.

Milano incontra il Banvit, che ha saputo centrare il secondo posto e la qualificazione proprio nell’ultima giornata, vincendo contro Bilbao. Non sarà una trasferta semplice per l’Olimpia, che troveranno un’atmosfera caldissima in Turchia, ma la squadra di Repesa è favorita e ha il vantaggio del ritorno al Forum.

Trento per ora sta disputando un Eurocup superlativa e ha vinto un girone difficilissimo con Pinar Karsikaya, Trabzonspor e Reggio Emilia. Adesso ci saranno gli spagnoli del Cai Zaragoza, che hanno chiuso al secondo posto nel gruppo di Sassari, perdendo anche la sfida in Sardegna. La squadra di Buscaglia ha davvero la grande occasione di passare il turno.

In caso di qualificazione ai quarti di finale, Milano e Trento potrebbero incontrarsi in un derby tutto italiano e dunque con la possibilità di avere certamente una squadra in semifinale.

Questo il tabellone completo:

basket-eurocup-tabellone

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB dell’Aquila Basket Trento

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *