Seguici su

Pallavolo

Volley, l’Italia torna in campo! Oggi tutti gli azzurri al Bovo Day: da Birarelli a Juantorena

Pubblicato

il

L’Italia torna in campo! Se le donne sono impegnate ad Ankara a caccia del pass per le Olimpiadi 2016, gli uomini sono già certi della partecipazione a Rio e così saranno in campo a Montichiari per onorare al meglio il Bovo Day.

Il PalaGeorge, a partire dalle ore 15.00 (con l’incontro tra Veterans e le ragazze del Metalleghe Montichiari, sarà aperto per ricordare la memoria del grande Vigor Bovolenta. L’intero ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di defibrillatori da destinare alle società di volley. Presenti naturalmente la moglie Federica Lisi e i loro cinque figli per ricordare ancora una volta il papà defunto proprio mentre giocava a volley.

Un’autentica festa all’insegna del divertimento e della commozione. Un’occasione ideale per Chicco Blengini che schiererà nuovamente i suoi azzurri dopo quasi tre mesi dalla medaglia di bronzo degli Europei.

Alle 17.30 l’Italia affronterà gli Amici del Bovo, una selezione mista tra big stranieri e italiani che militano nel in SuperLega (Giani sarà l’allenatore). L’unico grande assente sarà Ivan Zaytsev. Di seguito ricordiamo le due formazioni.

 

ITALIA: Giannelli e Sottile; Vettori e Nelli; Birarelli, Anzani, Piano, Buti; Lanza, Botto, Juantorena, Randazzo, Antonov; Colaci e Rossini

AMICI DEL BOVO: Bruninho, Boninfante, Corvetta; Fei e Milijkovic; Lucas, Zingel, Tencati, Sala; Urnaut, Zlatanov, Papi; Bari e Giovi

 

Grande ritorno di capitan Birarelli dopo l’infortunio del 2015 che lo ha escluso da Coppa del Mondo ed Europei. Si rivede anche Randazzo dopo la cacciata di Rio. Per il resto, già detto di Zaytsev, ci sarà il sestetto che verosimilmente lotterà per le medaglie olimpiche a Rio.

Bruninho e Lucas guideranno gli Amici del Bovo: un pezzo importante del Brasile subito faccia a faccia con l’Italia.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *