Tour de San Luis 2016: Gaviria strepitoso allo sprint nella seconda tappa

Inizia col botto la stagione di Fernando Gaviria, la prima ufficialmente in maglia Etixx Quick Step (lo scorso anno era stagista): il velocista colombiano si sblocca subito nella corsa che lo ha consacrato nel 2015, il Tour de San Luis. Nella seconda frazione della breve corsa a tappe argentina, Gaviria ha stravinto in volata battendo gente del calibro di Peter Sagan, campione del mondo della Saxo Tinkoff in seconda posizione ed Elia Viviani, sprinter della nazionale italiana.

Tappa quasi completamente pianeggiante quella odierna, di 181 km partita da San Luis e arrivata a Villa Mercedes. Una fuga di tre corridori ha preso il largo ed è stata raggiunta dal gruppo a poche centinaia di metri dall’arrivo, quando è partita la strepitosa progressione del corridore colombiano. Piazzamenti per Grosu (quarto) e Haedo (quinto). Settimo Francesco Chicchi, nono Jakub Mareczko, decimo Marco Canola.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Gaviria

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Fernando Gaviria Tour de San Luis 2016

ultimo aggiornamento: 19-01-2016


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tour Down Under 2016: Caleb Ewan imprendibile nella prima tappa

Tour Down Under 2016: McCarthy, che volata! Ulissi secondo per pochi centimetri