Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Brisbane: una devastante Victoria Azarenka sconfigge Angelique Kerber in finale

Pubblicato

il

Semplicemente devastante. E’ questo l’aggettivo più idoneo per definire la prestazione di Victoria Azarenka, numero 22 del ranking, contro Angelique Kerber . La bielorussa si è imposta nel WTA di Brisbane (Australia) per 6-3 6-1 in 1 ora e 15 minuti di gioco.

Un match spettacolare che, come detto, ha esaltato le qualità atletiche e di forza, nei colpi di rimbalzo, della ex numero 1 del mondo (2012), confermando il rapporto particolare che Vika ha con la terra dei canguri. Nel 2009 il suo primo torneo vinto proprio a Brisbane ed i successi negli Australian Open che le hanno consegnato lo scettro di miglior tennista WTA 3 anni fa. Ebbene, la Pat Rafter Arena è stata palcoscenico ideale di una Azarenka ritrovata, dopo i tanti problemi fisici delle ultime stagioni. L’inizio dell’incontro è di grande qualità perchè la Kerber, soprattutto lungo la diagonale di rovescio dimostra di essere incisiva. Tuttavia, dal quinto gioco in poi una fase di rottura in cui entrambe le tenniste perdono il servizio ma la numero 22 del mondo si dimostra più forte nell’assorbire mentalmente il momento di difficoltà. Non a caso, sul 3-3, la tedesca inizia ad andare fuori giri, commettendo diversi errori gratuiti, mentre la Azarenka sale letteralmente in cattedra: break sia nel settimo che nono game e primo parziale portato a casa 6-3.

Nella seconda frazione, il gioco d’apertura si rivela determinante dal momento che, ancora una volta, la bielorussa riesce ad annullare 3 palle break alla teutonica, giocando meglio i punti più importanti. Una iniezione di fiducia importante che dà energia a Vika nei successivi scambi, demolendo letteralmente nello scambio da fondo Angelique. Il 6-1 finale è la logica conseguenza di un tennis sublime della 26enne di Minsk.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Victoria Azarenka

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *