Seguici su

Tennis

Tennis, Hopman Cup 2016: vittoria finale di Australia Green. Nick Kyrgios grande protagonista

Pubblicato

il

Dopo 17 anni l’Australia riesce a riportare nei proprio confini l’ambito torneo della Hopman Cup. Sul cemento di Perth, la coppia Daria Gavrilova/Nick Kyrgios ha avuto la meglio sulla formazione ucraina costituita da Elina Svitolina ed Alexandr Dolgopolov nei match di singolare che non hanno reso necessario disputare il doppio misto.

La Gavrilova si è imposta in due set contro la Svitolina 6-4 7-6 in 1 ora e 42 minuti di gioco al termine di un primo set controllato grazie al doppio break di vantaggio del terzo e ottavo gioco. Sul 5-2 l’australiana ha avuto un piccolo passaggio a vuoto che però non ha vanificato la vittoria della frazione. Nella seconda partita, invece, grande equilibrio con entrambe le giocatrici incapaci di essere continue al servizio. Ben 4 i break concessi, due a testa, prima del tie-break. Nella circostanza, l’ucraina ha molto di cui rammaricarsi con se stessa. Sono addirittura 5 i set point sprecati da Elina che da una parziale di 6-1, soccombe incredibilmente 8-6.

Autentico show, invece, per  Kyrgios nell’altro match in programma contro Dolgopolov. In soli 58 minuti il padrone di casa si sbarazza del proprio avversario con il punteggio di 6-3 6-4, dominando la scena in lungo e in largo.

Nella prima frazione, la fase cruciale è quella dal sesto all’ottavo gioco dove entrambi i tennisti cedono il proprio turno in battuta ma Nick ottiene un break di vantaggio che porta fino al termine del set. Nel secondo parziale l’aussie sale in cattedra, alzando di molto il livello del proprio tennis, strappando il servizio al rivale nel quinto game. Un gap letale per Dolgopolov, incapace di contrastare la potenza dei colpi di Kyrgios.

 

SABATO 9 GENNAIO

Final: Australia Green v Ukraine 2-0
Daria Gavrilova (AUS) d Elina Svitolina (UKR) 6-4 7-6(6)
Nick Kyrgios (AUS) d Alexander Dolgopolov (UKR) 6-3 6-4

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: profilo twitter Hopman Cup

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *