Seguici su

Tennis

Tennis, Hopman Cup 2016: Usa sconfitti e Serena Williams si ritira. Ucraina-Rep.Ceca 2-1

Pubblicato

il

Nella terza giornata della Hopman Cup, si confermano i problemi fisici di Serena Williams che, dopo la rinuncia a scendere in campo contro l’Ucraina di 24 ore fa, è costretta al ritiro nel match che la vedeva opposta all’australiana Jarmila Wolfe (Australia Gold), dopo aver perso il primo set 7-5 e sotto 2-1 nel secondo. “Ho ancora un’infiammazione al ginocchio che sta guarendo lentamente. Ho bisogno di un po’ più di tempo per recuperare. Per quanto riguarda l’impegno contro la Repubblica Ceca non ho preso ancora una decisione – le parole della numero 1 del mondo.

Detto della vittoria della Wolfe e delle problematiche della Williams, veniamo anche al match del singolare maschile tra Jack Sock e Lleyton Hewitt. Ebbene l’ex numero 1 del mondo, padrone di casa, si è imposto 7-5 6-4 in 1 ora e 35 minuti di gioco. Un match in cui Sock, in entrambe le frazioni, si è trovato avanti di un break ma poi ha dovuto subire l’inesorabile rimonta di Hewitt, apparso più in palla da un punto di vista atletico. Il 3-0 di Australia Gold si è tramutato nel sfida di doppio in cui la coppia Hewitt/Wolfe si è imposta su Sock/Duval (sostituta della Williams) 7-6 6-1.

Nell’altro confronto del day 3 l’Ucraina ha conquistato un altro successo, dopo quello contro gli Usa. In questo caso gli ucraini hanno avuto la meglio della Repubblica Ceca per 2-1, grazie ad Elina Svitolina, vittoriosa su Karolina Pliskova 7-5 6-2 ed ad Alexandr Dolgopolov che ha sconfitto Jiri Vesely 7-5- 6-3. Nel doppio misto i cechi si sono presi una parziale rivincita, aggiudicandosi l’incontro 6-3-6-1.

RISULTATI 5 GENNAIO

Day: Ukraine d Czech Republic 2-1
Elina Svitolina (UKR) d Karolina Pliskova (CZE) 7-5 6-2
Alexandr Dolgopolov (UKR) d Jiri Vesely (CZE) 7-5 7-6(3)
Pliskova/Vesely d Svitolina/Dolgopolov 6-3 6-1

Night: Australia Gold d USA 3-0
Jarmila Wolfe (AUS) d Serena Williams (USA) 7-5 2-1 ret
Lleyton Hewitt (AUS) d Jack Sock (USA) 7-5 6-4
Wolfe/Hewitt d Duval/Sock 6-3 6-1

Immagine

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: profilo twitter Hopman Cup 2016

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *