Seguici su

Tennis

Tennis, Australian Open 2016: Seppi al terzo turno ed ora attende Djokovic

Pubblicato

il

Andreas Seppi si qualfica per il terzo turno degli Australian Open dopo aver sconfitto in tre set l’americano Denis Kudla, numero 69 del mondo, con il punteggio di 7-5 6-4 6-4 dopo poco più di due ore di gioco.

Nel primo set Seppi non riesce a sfruttare una palla break nel terzo game e a sua volta è l’altoatesino a doverne annullarle due tra quarto e sesto game. Alla fine il break arriva e lo ottiene proprio l’azzurro nel dodicesimo gioco, portandosi avanti di un set.

Anche nel secondo Seppi annulla due palle break e poi strappa il servizio nel nono gioco a Kudla. Andreas tiene la battuta, conquistando anche la seconda frazione con il punteggio di 6-4.

Il copione si ripete anche nel terzo set con l’altoatesino che nel secondo game deve difendere ben tre palle break, ma riesce a scampare il pericolo e tenere il servizio. Dopo averne difesa un’altra, Seppi ottiene il break nel settimo game e poi alla fine conquista la vittoria.

Un successo che regalerà all’azzurro una sfida molto affascinante con Novak Djokovic. Una missione quasi impossibile per l’altoatesino contro il numero uno del mondo, anche se proprio a Melbourne lo scorso anno e nello stesso punto del torneo Seppi riuscì nell’impresa di superare Roger Federer.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB Andreas Seppi Fan Club

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *