Seguici su

Tennis

Tennis, Australian Open 2016: le possibili sorprese del torneo

Pubblicato

il

Il torneo femminile è pieno di protagoniste tra favorite e possibili outsiders (clicca qui e qui per saperne di più), ma le sorprese sono dietro l’angolo.

A cominciare da Simona Halep. La rumena è la numero due del ranking Wta, ma non rientra nel novero delle favorite per via dello scarso feeling con i grandi appuntamenti. Nonostante sia la seconda testa di serie, infatti, la 24enne non è mai riuscita a conquistare un torneo dello Slam o un Masters. Nel torneo di Melbourne vanta addirittura il peggior risultato nei quattro Major, non essendo riuscita ad andare oltre i quarti di finale. Il tempo è però dalla sua parte e il 2016 potrebbe essere l’anno della definitiva esplosione.

E’ una delle più attese al Malbourne Park ed è chiamata a confermare un positivissimo 2015. Stiamo parlando della tedesca Angelique Kerber, attualmente settima forza del mondo e finalista a Brisbane nel primo torneo dell’anno. Anche lei non ha ottimi rapporti con gli AO, competizione nella quale non ha mai superato il quarto turno, ma potrebbe rivelarsi la vera sorpresa del 2016.

Se la favorita numero 1 è Serena Williams, una mina vagante è rappresentata dalla sorella Venus. La statunitense è infatti appena tornata nella top 10 mondiale e si appresta a vivere la 22esima stagione da professionista. L’età avanza per la nativa di Lynwood e questa potrebbe essere l’ultima possibilità di portare a casa la Daphne Akhurst Memorial Cup.

Foto: pagina Facebook Simona Halep

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Pagine: 1 2

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *