Seguici su

Tennis

Tennis, Australian Open 2016, le favorite: quotazioni in ribasso per Serena Williams, cresce Azarenka

Pubblicato

il

tennis-victoria azarenka-us open-livetennisguidecom

Parlavamo precedentemente delle annate 2012 e 2013. Menzione certamente non casuale per la giocatrice che vogliamo presentarvi, alias Victoria Azarenka. La bielorussa, ex numero 1 WTA ed appunto vincitrice dello Slam in quel biennio, sembra aver ritrovato le energie di un tempo dopo aver superato anche una crisi depressiva importante. Attualmente 16esima nel ranking, Vika ha ritrovato le motivazioni giuste ed il suo tennis di pura aggressività e profondità. Ne è una riprova la vittoria, dopo 4 anni, a Brisbane contro Angelique Kerber, liquidata in due set con estrema facilità. Una forza mentale impressionante, quella messa in mostra nel match citato che non può certo lasciare insensibili e la fa rientrare nel roster delle tenniste da tenere in grande considerazione.

Tenniste altamente quotate sono senza dubbio: Maria Sharapova, Garbine Muguruza, Agnieszka Radwanska e Petra Kvitova. Ebbene di questa top4, concedeteci il termine, solo sulla Radwanska possiamo avere chiare indicazioni dal momento che la polacca, dopo il sorprendente successo al Master 2015, ha ottenuto il primo titolo WTA della sua annata a Shenzhen (Cina) battendo in finale la statunitense Alison Riske. La ‘Maga’, seppur a tratti, ha fatto vedere il suo tennis scintillante, di variazioni di ritmo costanti che tante difficoltà crea alle avversarie. Un gioco che, per questo motivo, può condurla molto lontano anche negli Open australiani, laddove nella lista delle finali il nome Agnieszka non compare. Chi invece è stata spesso co-protagonista dell’ultimo è la Sharapova, nel 2007-2012-2015, che ha scelto di dedicarsi completamente all’allenamento, senza cimentarsi in alcun torneo, dopo la finale di Fed Cup persa contro la Repubblica Ceca.

https://www.youtube.com/watch?v=sKva4mCVVXY

Per quanto concerne invece le altre giocatrici menzionate, la Muguruza, visto il 2015 disputato con la cornice della finale di Wimbledon, è da ritenere quella meglio strutturata nel mix tra tecnica e potenza sui campi di Melbourne.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Supertennis

Pagine: 1 2

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *