Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Chennai: termina ai quarti di finale la ‘favola’ di Thomas Fabbiano

Pubblicato

il

Si interrompe ai quarti di finale la favola di Thomas Fabbiano all’ATP di Chennai. L’azzurro è stato eliminato dal Benoit Paire, numero 19 del mondo, con il punteggio di 6-4 7-5 in 1 ora e 30 minuti di gioco.

Nel primo set l’inizio dell’incontro non è dei migliori per Fabbiano: break al secondo game e Paire avanti 3-0. Francese che sembra avere in mano il match, gestendo senza problemi i propri turni al servizio e concedendo pochi punti all’azzurro. Tuttavia, il pugliese ha il merito di rimanere ‘attaccato‘ al suo avversario e nel nono gioco ottiene, a sorpresa, il controbreak annullando anche un set-point. Sfortunatamente, nel game successivo, la poco incisività della battuta si rivela un grosso handicap per il nostro portacolori (25% dei punti ottenuti con la seconda), costretto nuovamente a cedere al servizio e perdendo la prima frazione 6-4.

Nel secondo parziale Thomas alza il livello del suo gioco, avendo ben quattro palle break nel game d’apertura senza concretizzare le chances. Nei successivi 6 games entrambi i giocatori hanno un andamento altamente deficitario in battuta con Fabbiano avanti nel punteggio 5-4 e la possibilità di servire per il set.  Sono ben 3 i set-points che il tennista nostrano non riesce a capitalizzare, cedendo nuovamente la battuta. Sul 5-5, la maggiore esperienza di Paire è decisiva e sul 6-5 al primo match-point chiude il confronto sul 7-5.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *