Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Chennai: Luca Vanni conquista gli ottavi di finale

Pubblicato

il

Un ottimo Luca Vanni conquista gli ottavi di finale all’ATP di Chennai sconfiggendo il tedesco Jan-Lennard Struf, numero 107, 6-4 7-6 in 1 ora e 31 minuti di gioco.

Buona la partenza di Vanni nel primo set. Break al terzo gioco ed in vantaggio 3-1 con la possibilità di aumentare il gap sempre sul servizio del rivale. Opportunità vanificata che costa cara al nostro giocatore, raggiunto nello score dal rivale sul 3-3, incapace però di essere continuo al servizio. Una difficoltà di cui approfitta l’azzurro, nuovamente avanti 4-3 e valsa il set vinto da Vanni 6-4.

Nel secondo set il match sembra mettersi in discesa per Luca grazie al break conquistato nel primo gioco e gestito senza apparenti sforzi fino al quinto game. Sfortunatamente sul 3-2 l’italiano ha un passaggio a vuoto nel proprio tennis ed è costretto a cedere il proprio turno in battuta. L’incontro si trascina fino al tie-break ed è sempre il toscano a condurre le danze, avanti anche di 3 mini-break. Un vantaggio che però, anche per qualche errore di troppo, viene quasi dilapidato ma sul 6-5 Vanni è bravo ad essere lucido e concludere una sfida che si stava complicando. 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *