Seguici su

Sport invernali, DIRETTA LIVE 9 gennaio: niente gigante ad Adelboden (pioggia), discesa sprint: Vonn marziana, Tour de Ski, biathlon…

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti ad una nuova Diretta Live degli sport invernali. Il programma di oggi si annuncia particolarmente ricco, con la novità della discesa libera femminile in due manche, la penultima tappa del Tour de Ski, la Coppa del Mondo di biathlon e molto altro. Il fondista Francesco De Fabiani e la biatleta Dorothea Wierer saranno tra gli azzurri da tenere d’occhio.

Clicca F5 per aggiornare la pagina

14:50 sci di fondo: Martin Sundby passa in testa anche al terzo giro (7.5 km). Tengono il suo ritmo Dario Cologna e Francesco De Fabiani, perdono un po’ di terreno gli altri componenti del gruppo.

14:48 sci di fondo: da notare che Petter Northug è staccato di dieci secondi dalla testa del gruppo.

14:47 sci di fondo: sempre Sundby al comando, seguono Cologna e De Fabiani quando sono trascorsi 6.5 km dall’inizio della gara.

14:43 sci di fondo: Sundby continua a guidare dopo cinque chilometri, davanti a Krogh e De Fabiani. Bene anche gli altri azzurri, con Salvadori, Pellegrin e Noeckler tra la ventesima e la trentesima posizione.

14:39 sci di fondo: al primo bonus sprint è il norvegese Krogh a passare per primo. Secondo Sundby, che aumenta il suo vantaggio su Northug, terzo, mentre De Fabiani è sesto, leggermente staccato.

14:37 sci di fondo: si chiude il primo giro, con Sudby al comando e De Fabiani in decima posizione. Bene anche Salvadori e Pellegrin, che fanno parte dei primi trenta in un gruppo sempre compatto.

14:34 sci di fondo: sempre tutti insieme dopo 1.5 km. Sundby passa in prima posizione, nel gruppo di testa c’è anche De Fabiani.

14:32 sci di fondo: l’azzurro di punta è Francesco De Fabiani, attualmente undicesimo della classifica generale.

14:30 sci di fondo: si parte con la grande sfida tra i norvegesi Petter Northug e Martin Sundby, attuale leader della corsa a tappe.

14:20 sci di fondo: tra dieci minuti inizierà la 15 km tecnica classica maschile, penultima tappa del Tour de Ski 2016.

13:35 snowboard: il parallelo a squadre di Bad Gastein è stato vinto dall’Austria in finale sulla Germania, terza la Russia. Nessuna delle coppie italiane ha raggiunto i quarti di finale.

13:34 torneremo in diretta per la 15 km in tecnica classica di Val di Fiemme, valida come penultima tappa del Tour de Ski maschile.

13:33 biathlon: nessun italiano a punti. Il migliore è Bormolini, 46mo.

13:30 biathlon: delusione per la Norvegia. Tajei Bø chiude quarto davanti ad Emil Svendsen, mentre Johannes Bø  è sesto alle spalle del canadese Nathan Smith.

13:29 biathlon: Simon Eder va a vincere! Martin Fourcade è secondo con quattro secondi di ritardo, appena davanti rispetto a Slesingr.

13:25 biathlon: Simon Eder comanda con undici secondi su Fourcade e tredici su Slesingr, unico a non commettere errori nella gara odierna assieme al bulgaro Anev.

13:22 biathlon: Fourcade spara velocissimo e mette pressione sugli avversari. L’unico a non sbagliare è l’austriaco Eder, che ora guida con 17 secondi su Fourcade e 20 sul ceco Slesingr, bravo ad approfittare della situazione.

13:19 biathlon: sono in cinque al comando, anche Tarjei Bø ha recuperato sul quartetto dei leader. Sarà decisivo l’ultimo poligono.

13:17 biathlon: sbagliano i due leader! Martin Fourcade e Johannes Bø hanno ora un vantaggio minimo su Eder e Svendsen.

13:12 biathlon: Martin Fourcade e Johannes Bø sono insieme al comando. Emil Svendsen è staccato di 28 secondi, seguito dal maggiore dei fratelli Bø.

13:10 biathlon: Martin Fourcade passa al comando sfruttando gli errori dei fratelli norvegesi al secondo poligono. Johannes Bø è staccato di soli tre secondi, mentre recupera la terza posizione Svendsen.

13:08 slittino: vincono i tedeschi Wendl/Arlt, con oltre tre decimi sui padroni di casa Gurdamovics/Kalinins e sugli austriaci Penz/Fischler. Obertstolz/Gruber sono quinti, Rieder/Rastner settimi.

13:06 slittino: Lettonia al comando con Gurdamovics/Kalinins, che tagliano il traguardo con 33 millesimi su Penz/Fischler.

13:05 slittino: passano al comando gli austriaci Penz/Fischler, con un decimi di vantaggio sui lettoni Sics/Sics. Gli azzurri Oberstolz/Gruber sono quinti, quando mancano solo i migliori due equipaggi della prima manche.

13:04 biathlon: al primo poligono passano al comando i fratelli Bø. Martin Fourcade è terzo a tredici secondi, mentre sbaglia Emil Svendsen.

13:01 slittino: Oberstolz/Gruber passano al comando con due decimi e mezzo sulla concorrenza. Ottima prova degli azzurri.

13:00 sci di fondo: prima vittoria in carriera per Heidi Weng! La norvegese precede sul traguardo le connazionali Ingvild Østberg e Therese Johaug. La finlandese Parmakoski chiude quarta, Virginia De Martin ottiene una splendida settima posizione!

12:58 sci di fondo: Krista Parmakoski non tiene il ritmo delle tre norvegesi. All’ultimo chilometro restano le solite note a giocarsi le prime posizioni.

12:57 slittino: passano al comando gli statunitensi Mortensen/Terdiman, che battono di 21 millesimi Rieder/Rastner. Mancano solo cinque equipaggi.

12:56 sci di fondo: agli 8.5 km continua a guidare il quartetto con Johaug, Weng, Østberg e Parmakoski. Virginia De Martin è ottima settima.

12:54 slittino: dopo quattordici discese, gli azzurri Rieder/Rastner guidano la classifica con quattordici millesimi di vantaggio sui russi Bogdanov/Medvedev.

12:54 sci di fondo: solo la finlandese Krista Parmakoski riesci a tenere il ritmo delle tre norvegesi.

12:51 sci di fondo: è in corso la penultima tappa femminile del Tour de Ski, una 10 km in tecnica classica. Al momento guidano le norvegesi con Therese Johaug che passa in testa ai 6.5 km, precedendo di poco le connazionali Weng ed Østberg.

12:46 slittino: dopo le prime dieci discese della seconda manche, il doppio di Sigulda (Lettonia) è comandato dagli statunitensi Krewson/Sherk davanti ai polacchi Chmielewski/Kowalewski ed ai ceci Broz/Broz. Gli azzurri Gruber/Kainzwalder sono quinti.

12:45 biathlon: sta per partire l’inseguimento maschile, con Johannes Bø al comando dopo la vittoria della sprint di ieri.

12:44 sci alpino: Lindsey Vonn trionfa con un secondo netto su Yurkiw, terza è l’ottima Cornelia Hütter. La miglior italiana è Francesca Marsaglia, decima.

12:42 sci alpino: la canadese Larisa Yurkiw è velocissima! Prima con 66/100 di vantaggio quando manca solo Lindsey Vonn.

12:40 sci alpino: tocca a Tina Weirather. La sciatrice del Liechtenstein sbaglia nella solita compressione e va fuori. L’Austria è sicuramente sul podio con Cornelia Hütter.

12:38 sci alpino: Cornelia Hütter al via. L’austriaca vola al comando con 39/100 di vantaggio su Kling. Mancano solamente le migliori tre della prima manche.

12:36 sci alpino: la svedese Kajsa Kling passa in prima posizione con 6/100 di vantaggio su Schmidhofer.

12:34 sci alpino: ancora Austria, con Nicole Schmidhofer. Velocissima nel finale, la padrona di casa si porta in prima posizione con 42/100 di vantaggio su Rebensburg e 44/100 su Bailet.

12:32 sci alpino: la statunitense Stacey Cook parte benissimo, ma perde tutto nella seconda metà della gara. Chiude terza a dodici centesimi da Rebensburg.

12:30 sci alpino: l’austriaca Mirjam Puchner sbaglia a sua volta nella compressione e scivola a terra. Si rialza subito.

12:26 sci alpino: la tedesca Viktoria Rebensburg chiude la gara con un ultimo settore velocissimo e si porta in prima posizione per soli due centesimi. Marsaglia è ora quarta, quando mancano le migliori otto della prima manche.

12:25 sci alpino: Daniela Merighetti si piazza ottava a 64/100 da Margot Bailet. La francese entra sicuramente nella top ten.

12:23 sci alpino: la norvegese Ragnhild Mowinckel è tredicesima ad 1’16”. Francesca Marsaglia è sempre terza, e sarà sicuramente tra le migliori quindici.

12:22 sci alpino: la statunitense Laurenne Ross commette diversi errori e scivola in decima posizione a 95/100.

12:20 sci alpino: tocca a Nadia Fanchini. L’azzurra è solo settima a 62/100. La miglior italiana resta Francesca Marsaglia, terza.

12:18 sci alpino: Sabrina Maier rischia nella compressione. La sorprendente austriaca non ripete l’exploit della prima manche chiudendo undicesima ad 1″16 da Bailet.

12:16 sci alpino: la francese si porta al comando con tre decimi di vantaggio, nonostante qualche errore di troppo nella parte finale.

12:14 sci alpino: sta per ricominciare la gara con la francese Margot Bailet.

12:10 sci alpino: ancora un’austriaca in pista, Ramona Siebenhofer. La ventiquattrenne parte bene ma si schianta nella compressione, proprio come accaduto alla norvegese Sejersted questa mattina. per fortuna non sembrano esserci conseguenze.

12:08 sci alpino: l’austriaca Tamara Tippler è terza a 22/100 dalla connazionale. Marsaglia conserva il secondo posto.

12:06 sci alpino: la slovena Ilka Stuhec passa al quarto posto con 31/100 di ritardo.

12:04 sci alpino: passa al comando l’austriaca Elisabeth Görgl con 14/100 di margine sull’azzurra.

12:02 sci alpino: Francesca Marsaglia prende il comando con 14/100 di vantaggio sulla svizzera Corinne Suter.

12.00 sci alpino: Corinne Suter va in testa con 13 centesimi di vantaggio su Elena Fanchini

11.58 sci alpino: Elena Fanchini va in testa alla gara con 9 centesimi di vantaggio sulla Miklos. Perde qualcosa nel finale ma buona gara per l’azzurra

11.56 sci alpino: Elena Curtoni è terza a 0″26 sprecando il vantaggio nel finale

11.54 sci alpino: l’ungherese Miklos va in testa con 0″17 di vantaggio su Haehlen

11.53 sci alpino: la Bessy chiude terza a 0″79, Schnarf resiste al secondo posto

11.52 sci alpino: McKennis chiude al quarto posto a 0″93, già tre posizioni recuperate dalla Schnarf

11.50 sci alpino: caduta senza conseguenze per la austriaca Moser

11.49 sci alpino: la svizzera Haelen va in testa davanti a Schnarf (0″50) e Krizova (+0″88)

11.47 slittino: si ribaltano Eggert/Benecken che erano in testa nettamente dopo due intermedi. Dunque Wendl/Arlt chiudono al primo posto la prima manche a Sigulda, quinti Oberstolz/Gruber, ottavi Rieder/Rastner, 14mi Gruber/Kainzwalder

11.45 sci alpino. Schnarf chiude con 2’15″20 la sua prova

11.45 slittino: anche Mortense/Terdiman perdono nel finale e chiudono settimi, davanti a Rieder/Rastner, a 0″407

11.43 slittino: ottavi Bogdanov/Medvedev

11.42 sci alpino: tutto pronto ad Altenmarkt per la seconda manche di discesa libera: la prima a partire sarà Johanna Schnarf, 30ma al termine della prima manche.

11.41 slittino: quinti Oberstolz/Gruber a 0″386 da Wendl/Arlt. Non benissimo tutti gli equipaggi azzurri nella seconda parte di gara

11.39 slittino: sesti Rieder/Rastner a 0″413 che hanno perso qualcosa di troppo nel finale dopo un’ottima prima parte di gara. Ora Oberstolz/Gruber

11.37 slittino: molto indietro sia i lettoni Putins/Matuzels, sia i canadesi Walker/Snith, rispettivamente settimi e ottavi. Ora Rieder/Rastner per un buon risultato

11.33 slittino: i tedeschi Wendl/Arlt vanno nettamente in testa con 0″187 su Gudramovics/Kalnins

11.32 slittino: gioia lettone a Sigulda. Gudramovics/Kalnins vanno in testa sopravanzando Penz/Fischler di 0″044.

11.30 slittino: errori gravissimi sia per Krewson/Sherk sia per i tedeschi Geueke/Damm che sono addirittura ultimi. Gli azzurri Gruber/Kainzwalder resistono al sesto posto quando mancano otto equipaggi al via

11.26 slittino: nuovi leader a Sigulda: sono gli austriaci Penz/Fischler con 0″026 di vantaggio su Sics/Sics

11.25 sci alpino: la seconda manche della discesa libera donne ad Altenmarkt Zauchensee inizierà alle 11.45 con 15′ di ritardop rispetto all’orario previsto

11.24 slittino: dopo undici discese in testa ci sono i lettoni Sics/Sics davanti a Yuzhakov/Prokhorov, quinti Gruber/Kainzwalder. Già due ribaltamenti

11.14 slittino: Grubver/Kainzwalder sono quarti a 0″630 Yuzhakov/Prokhorov

11.08 slittino: dopo le prime tre discese in testa i polacchi Chmielewski/Kowalewski. Tre le coppie azzurre al via: Gruber/Kainzwalder, Rieder/Rastner e Oberstolz/Gruber

10.55: slittino: alle 11 al via la prima manche del doppio maschile a Sigulda

10.51 sci alpino: nessuna novità nella classifica ad Altenmarkt

10.45 sci alpino: per le azzurre ad Altenmarkt Zauchensee nono posto Daniela Merighetti, treeicesimo Nadia Fanchini, diciannovesimo Francesca Marsaglia. Qualificate per ora per la seconda manche Elena Fanchini (21ma), Elena Curtoni (22ma), Johanna Schnarf (26ma). Fuori Stuiffer (31ma)

10.44 sci alpino: caduta senza conseguenze per Sofia Goggia

10.40 sci alpino: Schnarf chiude al 25mo posto con 2″54 di distacco da Vonn. Ora Goggia

10.37 sci alpino: male anche Stuffer ultima con 3″34 a causa di un grave errore nella parte centrale della pista

10.36 sci alpino: riprende la gara e Elena Curtoni becca 2″03: 22ma

10.17 sci alpino: toboga per Sejersted, infortunata, e dunque gara interrotta proprio prima delle discese di ben quattro italiana nelle prossime cinque concorrenti

10.16 slittino: grande Tatiana Ivanova!!! La russa rompe l’egemonia tedesca e si aggiudica la prova femminile di Sigulda con 0″097 su Huefner e 0″132 su Geisenberger. Quarto posto per Cauce, quinto Hamlin. L’unica azzurra in gara, Andrea Voetter è quattordicesima

10.14 slittino: Tatiana Huefner piazza la zampata a Sigulda e va in testa con 0″035 sulla compagna di squadra Geisenberger. Ora Ivanova, leader dopo la prima manche

10.13 sci alpino: brutta caduta della norvegese Sejersted che va a sbattere contro le reti e resta a terra

10.12 slittino: grande prova di Nathalie Geisenberger che rifila 0″359 a Hamlin e salirà sicuramenhte sul podio

10.11 slittino: qualche errore di troppo di Eitberger che si inserisce al terzo posto dietro a Cauce e Hamlin a 0″121. Ora Geisenberger

10.10 sci alpino: Marsaglia chiude al 19mo posto a 1″85. Bene nella prima parte di gara, molto male nel finale dove ha perso più di un secondo

10.09 slittino: la lettone Cauce va in testa con 0″064 su Hamlin

10.08 sci alpino: male la austriaca Venier che chiude a 2″56, Corinne Suter è 19ma a 1″90 ora Marsaglia

10.05 slittino: la canadese Alex Gough non riesce a scalzare Hamlin e Demtchenko dai primi due posti e si inserisce al terzo posto a 0″139 dalla statunitense. Ora Cauce e poi le tre tedesche Eitberger, Geisenberger e Huefner e la russa Ivanova

10.05 sci alpino: ottimo finale della canadese Yurkiw che chiude al secondo posto a 0″91

10.04 slittino: la statunitense Erin Hamlin mantiene il vantaggio su Demtchenko e va in testa con 0″084 sulla russa

10.03 sci alpino: Weirather si inserisce al secondo posto a 0″92 dalla Vonn. Buona gara della figlia d’arte.

10.03 slittino: la russa Viktoria Demtchenko va in testa a Sigulda con 0″145 su Sweeney, terza la svizzera Kocher, settima la Voetter

10.02 sci alpino: male la Goergl che conclude con 1″77 di distacco dalla Vonn

10.00 sci alpino: la austriaca Huetter chiude seconda a 0″98 dalla Vonn

9.59 slittino: doppietta statunitense dopo 15 discese a Sigulda. In testa Sweeney con 0″234 di vantaggio su Britcher. Voetter è quinta. Ora le migliori dieci

9.57 sci alpino: clamoroso! E’ fuori Lara Gut!!! sbaglia nella parte centrale della gare e perde tantissimi punti nella corsa alla coppa del mondo

9.56 sci alpino: Lindsey Vonn di un altro pianeta!!!! Rifila 1″23 a Kling in un minuto di gara!!! Incredibile!

9.55 sci alpino: anche Viktoria Rebensburg perde tantissimo nel finale e chiude a 0″27 dalla Kling, quinta a pari merito con la Merighetti.

9.54 slittino: è solo terza l’azzurra Andrea Voetter dopo una seconda manche non all’altezza della prima. E’ a 0″217 dalla canadese McRae

9.52 slittino: la canadese McRae vola in tresta dopo undici discese a Sigulda con 0″092 di vantaggio su Katnikova. Ora Voetter in pista

9.51 sci alpino: l’austriaca Schmidhofer chiude a 0″03 dalla Kling, è seconda

9.49 sci alpino: male l’ungherese Miklos a 0″90 e discreta la prova della statunitense Ross, per ora sesta a 0″35

9.47 slittino: dopo nove discese della seconda manche in testa a Sigulda c’è la tedesca Taubitz davanti alla lettone Ulla Zirne (+0″041). Tra poco l’azzurra Voetter

9.46 sci alpino: Stacey Cook perde tutto nel finale ed è seconda a 0″04 da Kling dopo aver avuto 0″60 di vantaggio al secondo intermedio

9.45 sci alpino: l’austriaca Puchner si inserisce al secondo posto a 0″25 da Kling

9.43 sci alpino: Daniela Merighetti perde nel finale ed è seconda a 0″27 dalla Kling. Bene nella prima parte di gara l’azzurra

9.42 sci alpino: la svedese Kling va in testa con 0″30 su Mowinckel, Elena Fanchini si inserisce all’ottavo posto con 0″68. Ora Merighetti

9.41 slittino: dopo le prime cinque discese della seconda manche in testa c’è l’austriaca Kastlunger, davanti alla coreana Sung. In testa dopo la prima manche c’è la russa Ivanova davanti alle tre tedesche di punta.

9.40 sci alpino: Nadia Fanchini chiude al secondo posto a 0″11 dalla Mowinckel

9.38 sci alpino: Mowinckel fa segnare il miglior tempo superando Bailet in testa (0″15). Ora Nadia Fanchini

9.37 sci alpino: brutte notizie dalla Svizzera. Il gigante maschile di Adelboden è stato annullato per la pioggia

9.36 slittino: iniziata a Sigulda la seconda manche del singolo femminile. Al via una sola italiana, Andrea Voetter, dodicesima dopo la prima manche.

9.33 sci alpino: Siebenhofer si inserisce al secondo posto a un centesimo da Bailet e McKennis è terza a 0″75

9.31 sci alpino: per l’Italia in gara Nadia Fanchini (7), Elena Fanchini (9), Merighetti (10), Marsaglia (25), Curtoni (28), Stuffer (29), Schnarf (31), Goggia (32), Bassino (39)

9.30 sci alpino: la francese Margot Bailet chiude la sua prima prova con  1’06″62

9.27: buongiorno a tutti gli appassionati di sport invernali. Torna la diretta scritta nel secondo week end del 2016 con la prima manche della discesa libera femminile di Altenmarkt, divisa in due parti in modo insolito.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

DIRETTA LIVE A CURA DELLA REDAZIONE

Immagine: Marcel Hirscher (Facebook)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *