Seguici su

Snowboard

Snowboard, è grande Italia! Fischnaller trionfa a Mosca e la Coppa del Mondo si riapre

Pubblicato

il

Una grande giornata di snowboard per i colori italiani. Cinque podi complessivi tra Mosca, Grasgehren e Stara Planina. Gli azzurri fanno festa sia in Coppa del Mondo, con l’eterno Roland Fischnaller davanti a tutti nello slalom parallelo di Mosca, e in Coppa Europa, con quattro podi complessivi in altrettante gare.

A MOSCA – Cinque edizioni sulla rampa moscovita, cinque medaglie per Roland Fischnaller. In Russia è a suo agio, in notturna l’Italia di snowboard alpino mette il vestito delle grandi occasioni. Il campione iridato di specialità vince davanti all’austriaco Benjamin Karl e allo sloveno Rok Marguc e accorcia in classifica generale sul bulgaro Radoslav Yankov, battuto proprio da Fisch agli ottavi di finale e ora sempre primo ma con poco più di 600 punti di vantaggio sul veterano azzurro. La graduatoria recita infatti 3290 a 2620 e c’è ancora tempo per concretizzare la rimonta. Edwin Coratti è quarto, Mirko Felicetti sesto e Aaron March undicesimo. Tra le donne, senza Italia tra le migliori 16, esulta la svizzera Patrizia Kummer sulla connazionale Ladina Jenny e sulla ceca Ester Ledecka, leader di Coppa del Mondo.

COPPA EUROPA PGS – Solo la russa Anastasia Kurochkina, classe 2000, batte Elisa Profanter nel gigante parallelo di Stara Planina (Serbia). Terza la tedesca Ramona Hofmeister. La giovane azzurra ora guida anche la classifica generale. Al maschile si impone il russo Dmitry Sarsembaev con Hannes Hofer sesto.

COPPA EUROPA CROSS – Trionfo di Tommaso Leoni tra le dune di Grasgehren. E’ il secondo successo dopo quello del 2011 a Isola 2000. Hanna Ihedioha si prende la gara femminile anticipando in finale le due italiane Sofia Belingheri e Raffaella Brutto. Domani si replicherà sulla stessa pista.

Primo posto oggi nella coppa europa a Grasgheren!! Finalmente qualche piccola soddisfazione!!So happy for my first Place in Europacup!!

Pubblicato da Tommaso Leoni “Official Fan Club” su Sabato 30 gennaio 2016

 

DOMANI X GAMES – E domenica, dalle 20 italiane, spazio anche alle emozioni degli X Games di Aspen (Colorado). Ci sono Michela Moioli e Omar Visintin contro i migliori atleti del mondo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Cesare Pisoni Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *