Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo: Italia nona nel team event di Bad Gastein. Vince Austria 2

Pubblicato

il

Dopo sei magnifici podi in tre gare – le due, maschile e femminile, di Cortina e quella di ieri sempre a Bad Gastein – l’Italia di snowboard alpino non è riuscita a centrare l’ennesima medaglia di una stagione comunque finora esaltante nel team event di slalom parallelo disputato questa mattina in Austria.

Gli azzurri, al via con una sola coppia, formata da Nadya Ochner e Maurizio Bormolini, secondo e per la prima volta a medaglia in Coppa del Mondo nella giornata di venerdì, si sono fermati al nono posto, sconfitti agli ottavi di finale, il primo turno della gara, dal duo Giappone 2 composto da Eri Yanetani e Kohei Kawaguchi.

Gli equipaggi sulla carta un po’ più deboli hanno invece fatto saltare il banco, conquistando le prime quattro posizioni a discapito di compagni di squadra e avversari meglio quotati. Austria 2 (Sabine Schoeffmann e Alexander Payer) ha vinto la gara davanti a Germania 2 (Selina Joerg e Stefan Baumeister), terzo posto per Russia 2 (Alena Zavarzina e Vic Wild) che ha battuto nella small final Svizzera 2 (Julie Zogg e Dario Caviezel).

La Coppa del Mondo di snowboard, adesso, si prende due settimane di pausa e tornerà nel weekend del 21-24 gennaio con un super triplo appuntamento: freestyle negli Usa, cross in Germania e alpino in Slovenia.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Fis Snowboard World Cup

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *