Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Coppa del Mondo: Fill una vittoria da leggenda. Brignone si conferma in Super G

Pubblicato

il

sci alpino-federica brignone-gigante aspen- alessandro trovati pentaphoto

Weekend italiano per la Coppa del Mondo femminile dedicato tutto alla velocità. A Cortina sull’Olimpia delle Tofane è andato in scena il consueto show di Lindsey Vonn, con l’Italia giù dal podio, ma che ha ottenuto qualche buon piazzamento.

Certamente rilevante il nono posto di Federica Brignone in Super G, che centra il secondo piazzamento consecutivo tra le prime dieci. La milanese conferma di trovarsi molto bene in questa specialità, dove potrebbe diventare in futuro la punta di diamante della squadra azzurra.

Federica si candida ad essere anche l’atleta da classifica generale per l’Italia: in gigante è tra le big della specialità, in Super G i miglioramenti sono continui, in slalom bisogna ancora lavorarci e poi anche in combinata si possono ottenere punti importanti.

Altri piazzamenti in top ten sono arrivati in discesa da Johanna Schnarf (quinta) e Verena Stuffer (nona) ed in Super G da Elena Curtoni (decima).

Passaggio a vuoto per Francesca Marsaglia, una delle migliori azzurre nelle ultime settimane; mentre deludono le sorelle Fanchini, che raccolgono come miglior piazzamento solo il quindicesimo posto di Nadia nella giornata di ieri.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Trovati/ Pentaphoto da pagina FB Fisi

andrea.ziglio@oasport.it

Pagine: 1 2

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *