Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Coppa del mondo: ad Altenmarkt-Zauchensee torna in scena la velocità

Pubblicato

il

La Coppa del mondo femminile di sci alpino fa tappa in Austria, per l’esattezza ad Altenmarkt-Zauchensee. Protagoniste due prove di velocità dove è attesissima la sfida a due tra Lara Gut e Lidsey Vonn.

Nella giornata di domani si inizierà con una discesa libera sprint. Tracciato corto e gara che si disputerà sulle due manche per definire la vincitrice. Domenica, invece, super G classico con una sola manche a decretare la migliore del lotto.

Di seguito il programma:

Sab. 09/10 – Cdm – DH sprint femminile Altenmarkt (Aut) – 1a manche ore 09.30, 2a manche ore 11.30, diretta tv Raisport ed Eurosport1
Dom. 10/01 – Cdm – SG femminile Altenmarkt (Aut) – ore 11.30, diretta tv Raisport ed Eurosport1

Per quanto riguarda la Coppa del mondo, è apertissima la sfida tra Gut e Vonn. La statunitense paga di ritardo 158 punti dalla svizzera, maturati anche a causa dell’uscita, fortunatamente senza conseguenze, nella libera della Val d’Isere. La Vonn, che dopo l’inizio di stagione sembrava proiettata verso una facile vittoria della Sfera di Cristallo, ha trovato sul suo cammino un’atleta solida e competitiva in 3 discipline, oltre la combinata. Già le gare di questo fine settimana potrebbero farci capire come potrebbe evolversi la situazione nei prossimi mesi e se veramente Lara Gut potrà essere fino alla fine un’avversaria concreta per la Vonn.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Pagina Facebook Lara Gut

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *