Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Europei 2016: da oggi le semifinali. Ungheria-Montenegro vale Rio 2016

Pubblicato

il

Scattano stasera le semifinali degli Europei 2016 di pallanuoto maschile. Alla Kombank Arena di Belgrado va in scena il penultimo atto di questa manifestazione continentale: due incroci, mille emozioni.

Alle 20.15 si affrontano Serbia e Grecia. I campioni del mondo in carica, grandi favoriti per l’oro, sfidano la squadra medagliata di bronzo a Kazan 2015. Entrambe hanno già il pass per Rio 2016 in tasca, quindi l’obiettivo è solo la medaglia più pregiata. Ovviamente grandi favoriti i padroni di casa: la classe e il giro palla serbo non ha eguali in tutto il mondo della pallanuoto. Fontoulis e compagni proveranno ad arginare la forza serba.

Nell’altro scontro, in programma domani, ci sarà in palio molto più di una finale europea: Montenegro e Ungheria si giocano il pass per le Olimpiadi di Rio, senza dover aspettare il torneo preolimpico di Trieste. Ivovic e compagni hanno sorpreso l’Italia, mentre i magiari hanno sconfitto nettamente i campioni olimpici croati. Una sfida alla pari: chi riuscirà a prevalere?

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *