Pallamano
Pallamano, Europei maschili 2016: i gironi ai raggi X. Chi si qualificherà?
GIRONE C
Un’altra grande favorita è la Spagna. Gli iberici sono tra le formazioni più attrezzate dell’intero Europeo, potendo ruotare tutti i sei elementi in campo nella fase difensiva. Nonostante la Roja abbia conquistato due titoli mondiali, manca ancora in bacheca in titolo continentale. Che sia l’anno buono?
La Svezia è la nazionale che vanta nel palmares il maggior numero di Europei (4), ma non raggiunge la semifinale addirittura dal 2002. Priva di Kim Andersson, la selezione di Ola Lindgren e Staffan Olsson si aggrappa alla verve realizzativa dell’ala destra Nicklas Ekberg.
La Germania rappresenta una vera incognita nella manifestazione. Le assenze di Uwe Gensheimer e Patrick Groetzki limitano notevolmente una nazionale giovane e con tanta voglia di stupire. Il passaggio del turno rimane però molto difficile, considerando le altre formazioni presenti nel raggruppamento.
La Slovenia, nonostante inserita in quarta fascia, può mettere davvero i bastoni tra le ruote alle favorite. Gli slavi, pur privi del cannoniere Dragan Gajic, contano sulla fantasia del centrale Dean Bombac, trascinatore dei verde-azzurri nell’ultimo Mondiale, chiuso al quarto posto.
CLICCA A PAGINA 4 PER LEGGERE L’ARTICOLO SUL GIRONE D
