Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Campionati italiani: Bertolini splendido tricolore, Lechner domina tra le donne

Pubblicato

il

Si sono svolti tra ieri e oggi a Forgaria nel Friuli i campionati italiani di ciclocross. Sul Monte Prat percorso impegnativo e spettacolare che esaltato i migliori crossisti nostrani.

Gioele Bertolini (Esercito) ha dominato la gara maschile elite. Il valtellinese, che ha scelto di rinunciare alla gara Under 23 per correre nella categoria superiore, non si è fatto pregare e sin dal secondo giro ha preso un netto margine su tutti gli avversari, conducendo in maniera egregia la bicicletta tra le difficili curve del tracciato tricolore. Da lì in avanti una gara solitaria e in totale controllo per l’atleta della Selle Italia Guerciotti Elite. Seconda posizione sul traguardo per l’esperto Enrico Franzoi (Wilier) mentre Cristian Cominelli (Promo Cycling) ha chiuso il podio. Nella prova riservata agli Under 23 Under 23 si è imposto Nadir Colledani (Trentino Cross Selle SMP) davanti a Stefano Sala (Selle Italia Guercotti Elite) e Daniel Smarzaro (Team Lapierre Trentino Alè).

In campo femminile cavalcata senza rivali per Eva Lechner (Luna – Esercito). Su un percorso adatto anche alle sue caratteristiche la leader del movimento femminile nazionale ha confermato di essere in crescita di condizione e questa è un’ottima notizia in vista dei prossimi appuntamenti internazionali che la porteranno fino ai Campionati del mondo di Zolder, in Belgio. Alle sue spalle è arrivata Alice Maria Arzuffi (Selle Italia Guerciotti Elite) che può consolarsi con la maglia tricolore delle Under 23 nonostante un ritardo pesante dalla Lechner. Alle sue spalle Chiara Teocchi (Bianchi Countervail), a sua volta Under 23 e staccata di 50” dalla diretta avversaria.

Tra gli Juniores, invece, successo per Jakob Dorigoni (Team Südtirol) davanti a Michele Bassani (Work Service Brenta) e Antonio Folcarelli (Promo Cycling).

CLICCA QUI PER I RISULTATI COMPLETI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Pagina Facebook Giro d’Italia ciclocross Gran Premio Selle Italia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *