Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A: analisi, statistiche, pagelle e top3 azzurre dell’ottava giornata

Pubblicato

il

manuela giugliano

LE PAGELLE 

Manuela Giugliano 9: Partiamo da “Nuvoletta Rossa” (come viene soprannominata nell’ambiente del Mozzanica). Due goal e un assist non sono certo una novità per il numero 10 orobico. Un apporto sempre fondamentale alla compagine che fa della classe ’97 del Mozzanica, Pallone Azzurro 2015, non più solo una promessa ma una realtà del calcio femminile nostrano, con ancora tanti margini di miglioramento.

Valentina Giacinti 8: E sono 18. Il Panzer della Val Cavallina ha timbrato anche nella giornata numero 8, essendo efficace non solo in fase realizzativa ma anche di rifinitura. Riferimento offensivo su cui ormai Nazzarena Grilli può credere ciecamente, al pari delle compagne che hanno in Valentina una certezza in campo.

Alessia Gritti 7.5: Attenta e decisiva. Sono questi gli aggettivi più idonei per descrivere la partita dell’estremo difensore del Mozzanica. Parate che hanno contribuito ai 3 punti contro il S.Zaccaria e al raggiungimento della vetta in classifica.

Barbara Bonansea 7.5: Il suo goal è stato quello che ha spostato l’ago della bilancia dell’incontro per il successo delle biancoblu. La valutazione si giustifica, in parte, per questo ed anche per la consistenza di una prova fatta di quantità e qualità.

Patrizia Panico 7: Semplicemente eterna. Le ormai 40 primavere non sembrano pesare all’attaccante della Fiorentina ed il suo goal, nel difficile confronto con il San Bernardo Luserna, è stato nuovamente decisivo. Non solo ambiasciatrice del calcio femminile ma ancora e sempre una sicurezza per la propria squadra.

San Bernardo Luserna 6.5: Ci sentiamo di dare una valutazione positiva al Team di Tatiana Zorri in virtù dell’ottimo gioco espresso nella partita con la Fiorentina, in relazione alla forza delle viola. Prestazione di alta qualità per le piemontesi che, nonostante la sconfitta (onorevolissima), meritano una citazione del genere per quanto visto in campo.

Agsm Verona 5.5: Un’insufficienza data dalla sconfitta, soprattutto per le distrazioni difensive che hanno agevolato il Brescia nel suo successo esterno. Non il solito Verona, con equilibrio, quello visto alla prima uscita del 2016 su cui Longega dovrà riflettere per non perdere ulteriore terreno dalle altre.

 

LE TOP 3 AZZURRE

Prendendo spunto, come nostro solito dalle pagelle, le nomination delle migliori 3 azzurre sono per Manuela Giugliano, Valentina Giacinti e Barbara Bonansea per le argomentazioni precedentemente espletate.

CLICCA PAGINA 4 PER VISIONARE RISULTATI E CLASSIFICHE DOPO LA GIORNATA 8

Pagine: 1 2 3 4

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *