Seguici su

Biathlon

Biathlon, le percentuali: Wierer vicina al 90%, crescono al tiro anche Hofer e Oberhofer

Pubblicato

il

Vi presentiamo le percentuali al poligono della formazione azzurra dopo la quinta tappa della Coppa del Mondo di biathlon, disputatasi a Ruhpolding (Germania). Inziamo dalle donne: la più precisa tra le azzurre è Alexia Runggaldier, che proprio in Germania è tornata in Coppa del Mondo a 2 anni di distanza. La 24enne delle Fiamme Oro ha mancato un solo bersaglio nella sprint e nell’individuale, ed ha quindi uno score di 48/50, con il 100% a terra e il 92% in piedi.

Segue poco distante la giovane Lisa Vittozzi. La 19enne di Sappada ha preso parte all’individuale ed alla staffetta: attualmente spara con il 90% al tiro (91% a terra, 89% in piedi).

La segue l’altoatesina Dorothea Wierer, vincitrice della 15 km. La 25enne mantiene una percentuale nel tiro a terra del 92% e sedici bersagli mancati in piedi (85%), per una media complessiva dell’89%.

Vicine come percentuali Karin Oberhofer e Federica Sanfilippo. La 30enne di Velturno si assesta sull’82% e finora ha sparato con percentuali simili nelle due posizioni, con l’85% a terra e l’82% in piedi. Per la poliziotta, reduce dal primo podio in carriera nella sprint di Oestersund e dall’ottavo posto nell’individuale, è notevole il miglioramento a livello di precisione, con il 79%, 81% a terra e 78% in piedi.

percentuali donne Ruhpolding

Più basse le percentuali azzurre in campo maschile: il migliore è il valtellinese Christian De Lorenzi. L’atleta della Forestale spara finora con l’85% al tiro. In crescita a livello di percentuali Lukas Hofer, che ha commesso finora pochi errori a terra, più falloso invece in piedi, per un valore complessivo fissato sull’84%.

Meno precisi gli atleti dell’Esercito Dominik Windisch e Thomas Bormolini, che si attestano rispettivamente al 77% e 72%.

percentuali uomini Ruhpolding

Foto: FISI (Serge Schwan)

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *