Seguici su

Pallavolo

Volley, l’Italia torna in campo! Tutti i convocati per il BovoDay: azzurri senza Zaytsev, torna Bira

Pubblicato

il

Gianlorenzo Blengini, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di volley maschile, ha diramato le convocazioni per il Bovo Day, la grande festa dedicata alla memoria di Vigor Bovolenta, in programma il prossimo 6 gennaio a Montichiari.

L’Italia torna così in campo dopo aver ottenuto la qualificazione alle Olimpiadi 2016 (attraverso il secondo posto in Coppa del Mondo) e il bronzo agli Europei. Gli azzurri sfideranno gli Amici del Bovo, squadra composta da una selezione di Campioni italiani e stranieri che hanno giocato con il grande Vigor.

 

PALLEGGIATORI: Simone Giannelli, Daniele Sottile

OPPOSTI: Gabriele Nelli, Luca Vettori

SCHIACCIATORI: Oleg Antonov, Iacopo Botto, Osmany Juantorena, Filippo Lanza, Luigi Randazzo

CENTRALI: Simone Anzani, Emanuele Birarelli, Simone Buti, Matteo Piano

LIBERI: Massimo Colaci, Salvatore Rossini

 

In sostanza è stato chiamato in gioco il nostro gruppo base, quello che con buona probabilità lotterà per le medaglie a Rio 2016.

Assente Ivan Zaytsev, nostro opposto titolare che sta giocando in Russia. Rientra capitan Birarelli che era stato assente nel 2015 a causa di infortuni. Si rivede in gruppo Randazzo dopo la ben nota cacciata di Rio durante l’epilogo dell’era Berruto. Spazio al giovane Nelli, compagno di squadra di Giannelli e Lanza a Trento.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *