Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo: Mazdzer domina a Park City, sesto Fischnaller

Pubblicato

il

Torna a Park City, a due anni di distanza, la Coppa del Mondo di slittino artificiale. Nel terzo appuntamento stagionale, il secondo consecutivo negli Stati Uniti, ad imporsi è ancora una volta Chris Mazdzer, vero mattatore di queste gare casalinghe. 1’30”960 il crono conclusivo dello slittinista statunitense, al terzo successo in Coppa (dopo quello di Lake Placid e la sprint di Calgary nel 2014), migliori parziali in entrambe le manche.

Secondo posto per l’austriaco Wolfgang Kindl, per la terza volta consecutiva sul podio in questa stagione, distante 96 millesimi, terzo per il campione olimpico Felix Loch, finalmente vicino ai livelli che gli appartengono (127 millesimi di ritardo dalla vetta). Completano la top-5 l’altro tedesco Ralph Palik e il russo Alexandr Peretjagin. Solo nono Tucker West, uno dei favoriti odierni vista la performance di settimana scorsa a Lake Placid; 31mo a causa di un grave errore nella prima run il campione del mondo Semen Pavlichenko.

In casa Italia ovviamente ci si aspettava tanto da Dominik Fischnaller, vincitore ad Igls all’esordio, che doveva riscattare l’opaca prova di Lake Placid. Poco più che sufficiente la performance dello slittinista altoatesino: una prima manche condizionata da un errore nella fase iniziale e una seconda non perfetta l’hanno posizionato in sesta piazza. Da sottolineare invece l’undicesimo posto di Kevin Fischnaller, apparso molto a suo agio su questo catino: miglior prestazione stagionale per il cugino di Dominik.

In chiave classifica generale mantiene ovviamente la vetta Mazdzer, allungando sugli inseguitori: Kindl è distante 22 punti, Fischnaller 60. Fondamentali però saranno le sprint che andranno in scena nella notte italiana.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: FB Usa Luge

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *