Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Coppa del Mondo: a Lake Louise vince sempre Lindsey Vonn. Nadia Fanchini sfiora il podio

Pubblicato

il

Lake Louise è casa di Lindsey Vonn. La campionessa americana è assolutamente imbattibile su una pista sulla quale ha trionfato per la diciassettesima volta in carriera. Sensazionale nella parte centrale, Lindsey ha commesso solo qualche piccola incertezza, ma alla fine non ha davvero avuto problemi, dando oltre un secondo a tutte le avversarie.

La prima delle “sciatrici normali” è la svizzera Fabienne Suter, che chiude al secondo posto, staccata di 1.05 dalla vincitrice. Si conferma sul podio, ma questa volta scende di un gradino rispetto a ieri l’austriaca Cornelia Huetter, che si piazza al terzo posto a 1.16 dalla Vonn.

Soddisfazione anche in casa Italia per il quarto posto di Nadia Fanchini. La sciatrice lombarda chiude ad un passo dal podio, distante 24 centesimi dalla Huetter. Una prova davvero molto convincente per la 29enne di Lovere ed un risultato che fa ben sperare in vista del SuperG di domani, dove Nadia potrebbe essere tra le grandi protagoniste.

Proprio in vista della prova di domenica è importante anche il dodicesimo posto di Elena Curtoni, staccata di oltre due secondi dall’americana, ma comunque vicina ad un risultato in Top Ten. Nelle quindici trova spazio anche Elena Fanchini, che a differenza della sorella non riesce a dare continuità alla sua prova lungo tutto il tracciato. Nelle venti chiude anche Verena Stuffer (19); mentre un grave errore nella parte centrale compromette la gara di Francesca Marsaglia, ad oltre tre secondi e mezzo. Un po’ di paura, ma alla fine sospiro di sollievo per Johanna Schnarf, caduta dopo il salto nella parte finale.

Dando uno sguardo al resto del mondo da segnalare l’ottavo posto a pari merito tra tre atlete: la svizzera Lara Gut, la tedesca Victoria Rebensburg e l’austriaca Nicole Schmidhofer. Ottimo, invece, il quinto posto in classifica della svedese Kajsa Kling.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

foto pagina FB di Lindsey Vonn

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *