Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1: le statistiche e i migliori italiani della decima giornata

Pubblicato

il

Andiamo a vedere le pagelle di questo decimo turno.

AN Brescia, voto 9: i ragazzi di Sandro Bovo non pagano la tensione di un match così importante e, anzi, disputano uno dei più bei incontri stagionali, andandosi a prendere la vetta solitaria in classifica, in attesa della Pro Recco. Sarà questa l’annata giusta per battere i liguri?

CC Napoli, voto 8: in un derby, purtroppo non giocato alla Scandone, molto equilibrato, la spunta la Canottieri con una gran prova di forza. Davvero emozionanti gli ultimi minuti, con entrambe le squadre pronte a giocarsi il successo.

Marko Elez, voto 8: il georgiano della Pallanuoto Trieste vuole continuare a stupire in Italia. Bellissima cinquina per lui, purtroppo vana ai fini del risultato finale.

Di seguito i migliori azzurri di giornata.

Stefano Luongo: forse un po’ rammaricato per la non convocazione da parte di Sandro Campagna che sfiderà la Croazia in World League con il suo Settebello, Stezza sfodera una prestazione monstre (cinque reti) con la quale spazza via nei primi tre quarti la Pallanuoto Trieste, facendosi così notare in vista degli Europei di inizio 2016.

Umberto Esposito: non sarà Velotto (comunque a segno e sempre solido in difesa), ma la Canottieri sforna un altro validissimo classe ’95 che si mette in mostra nel derby. Tre reti per il difensore campano, già nel giro del Settebello.

Federico Panerai: pareggio tra Lazio e Florentia, praticamente inutile per la classifica, ma sboccia la stella di questo giovanissimo attaccante toscano, addirittura 18enne (quattro reti). Speriamo di sentirne ancora parlare durante questa stagione ed in futuro.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Deepbluemedia/Insidefoto

Pagine: 1 2

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *