Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1 femminile: statistiche e migliori azzurre dell’ottava giornata

Pubblicato

il

Si è chiusa nella giornata di mercoledì la prima parte del Campionato di serie A1 di pallanuoto femminile con l’ottava giornata. Ora, anche in vista degli Europei, una lunga pausa con il massimo campionato italiano che riprenderà il 30 gennaio.

Nel corso dell’ottava giornata sono stati segnati un totale di 95 gol. Più prolifiche le squadre in casa, che sono andate a segno per 49 volte contro le 46 delle formazioni in trasferta. Il miglior attacco è stato quello dell’Ekipe Orizzonte Catania, arrivato a quota 16 trascinato dalle 6 realizzazioni di Valeria Palmieri, la migliori di questa giornata. A pari merito con 5 gol subiti le difese di Bogliasco Bene e Plebiscito Padova, sempre rocciosa e in testa alla classifica. Per quanto riguarda la classifica marcatori, sono passate al comando Elisa Queirolo e Valeria Palmieri, entrambe con 25 reti.

Le migliori azzurre di giornata:

Valeria Palmieri: rientrata prepotentemente nel giro della nazionale, la giocatrice dell’Ekipe Orizzonte Catania sta giocando a livelli altissimi come testimonia il primo posto nella classifica marcatori. La squadra, assieme a lei, continua a volare e si è assestata al terzo posto: le prime due piazze sembrano lontane, ma dietro faticano a tenere il passo delle siciliane.

Laura Teani: lascia a 5 gol il Rapallo dopo un primo quarto da incubo in cui subisce quattro reti. Da quel momento abbassa la saracinesca e dimostra di essere un portiere di altissimo livello. Merito anche alla difesa che concede 1/4 con l’uomo in meno. I successi del Padova partono anche dalla difesa.

Federica Radicchi: importante risposta della WP Despar Messina dopo la sconfitta contro il Padova. Lei segna tre gol e aiuta la squadra a ritrovare la via della vittoria contro il Città di Cosenza. Da qui in avanti vietato fare passi falsi in attesa della sfida contro il Padova nel girone di ritorno.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Pagina Facebook Lantech Plebiscito Padova

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *