Seguici su

Artistica

Ginnastica, Italia: le pagelle del 2015. I voti delle azzurre, da Ferrari a Fasana

Pubblicato

il

 

Vanessa Ferrari Novara Cup 2

 

VANESSA FERRARI: 7,5. Il voto alto è per il cuore infinito che ci ha messo, senza mollare nonostante le tante difficoltà affrontate durante una stagione complicata ma in cui ha voluto dare il proprio (fondamentale) contributo per portare l’Italia alle Olimpiadi 2016.

Ai Mondiali la capitana non si è tirata da parte, si è messa in prima fila per trascinare le compagne verso il raggiungimento dell’obiettivo del triennio e ci è riuscito. Nonostante la mononucleosi che le ha impedito di essere al top nel primo quadrimestre (ha faticato agli Europei dove non è riuscito a difendere al meglio il titolo al corpo libero conquistato a Sòfia 2014 e si era già vista in difficoltà all’American Cup), nonostante quel tallone d’Achille che ora l’ha obbligata a tentare un tentativo di recupero con la tecnica che utilizza le piastrine.

Per la seconda volta in carriera, dopo il quarto posto di Stoccarda 2007, c’è sempre lei nella formazione della Nazionale che stacca il pass per la rassegna a cinque cerchi. A Rio 2016, dove ha annunciato che si esibirà per l’ultima volta in carriera, andrà a caccia del tanto agognato allora a cinque cerchi che completerebbe un palmares da sogno.

 

CLICCA SU PAGINA 4 PER LA PAGELLA DI ERIKA FASANA

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *