Seguici su

Formula 1

F1, Mondiale 2016: squadre, motori e piloti a tre mesi dall’inizio della nuova stagione

Pubblicato

il

F1 Ferrari Vettel Giancarlo Cattagni 3

Il Campionato del Mondo di F1 2016 comincerà ufficialmente il 20 Marzo a Melbourne, in Australia. Ad oggi, questi sono gli schieramenti relativi a squadre, forniture motoristiche e piloti.

Per quanto riguarda l’assetto degli undici team partecipanti, avremo diverse novità.
Il Lotus F1 Team è passato sotto le insegne del Team Renault dopo la recente acquisizione della scuderia di Enstone da parte della casa francese, abbandonando il motore Mercedes in luogo, ovviamente, del motore Renault. La Manor GP, ex Marussia, terminerà la fornitura di motori Ferrari per passare alla Mercedes, motivo per cui vedremo almeno un giovane pilota del “vivaio” della casa di Stoccarda al volante di una delle due monoposto. Haas F1 Team è la nuova squadra che debutterà quest’anno. Il Team statunitense si schiererà con la Power Unit FerrariDopo l’iniziale rottura con Renault, Red Bull ha confermato il motore francese anche nel 2016 ma il nuovo contratto prevede il rebadging del propulsore che si chiamerà TAG Heuer in virtù della nuova sponsorizzazione siglata con la compagnia svizzera specializzata nel settore dell’orologeria. Toro Rosso passa invece dal motore Renault a quello Ferrari e beneficerà della Power Unit con specifiche fine-2015.
Situazione motoristica invariata per Mercedes, Ferrari, Williams (Mercedes), McLaren (Honda), Force India (Mercedes) e Sauber (Ferrari).

CLICCA PAGINA 2 PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

Pagine: 1 2

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *