Calcio, quarto turno Coppa Italia: impresa dell’Alessandria a Palermo. Di Natale non è finito

Per una giorno, la Coppa Italia diventa la FA Cup e la magia del giant killing approda anche nel calcio tricolore. L’Alessandria, nobile club piemontese che negli anni ’60 ha formato niente meno che Gianni Rivera, milita in Lega Pro, ma nella seconda giornata dedicata al trofeo nazionale fa la storia sul campo del Palermo – ora Ballardini rischia l’esonero? Con Zamparini mai dire mai – imponendosi per 3-2 grazie alle reti di Loviso, Marconi e Iunco. Vazquez, espulso al 22′, compromette la gara dei rosanero che provano a reagire con Trajkovski e Gilardino ma escono tra la severa contestazione del Barbera.

Risultati più “normali” nella altre partite: alle 18 il primo Verona di Luigi Del Neri batte il Pavia al 90′ grazie a Winck, mentre una doppietta di Di Natale – che sembra rispedire al mittente le voci di un addio al calcio anticipato al prossimo 20 dicembre – permette all’Udinese di superare 3-1 l’Atalanta. Di Monachello, attaccante dell’under 21 azzurra, e Perica le altre reti.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Coppa Italia calcio tim cup

ultimo aggiornamento: 03-12-2015


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket, Eurocup: Kaukenas sulla sirena fa felice Reggio Emilia, Venezia ko in rimonta, perde ancora Brindisi

Lotta: Christophe Guénot allenatore della nazionale francese di greco-romana