Seguici su

Badminton

Badminton, lo spettacolo tutto italiano dello Yonex Italian International

Pubblicato

il

Quella appena trascorsa è stata una settimana molto importante per il badminton italiano. Oltre ai buoni risultati di Rosario Maddaloni nel Botswana, si è svolto a Milano lo Yonex Italian International. 

Al Palabadminton del capoluogo lombardo si è consumato uno dei migliori tornei d’Europa, nel quale il pubblico ha avuto modo di ammirare i campioni di una disciplina ancora poco conosciuta ai più.

Dell’ottima organizzazione dell’evento ne ha parlato alla Federazione italiana il presidente Alberto Miglietta“Come ogni anno questo torneo si conferma vincente – commenta il numero uno della FIBa – quest’anno la novità di aver disputato le gare al PalaBadminton ha permesso a noi ma anche a tutti i giocatori stranieri di frequentare quella che ormai non è più solo la nostra  casa naturale, ma è il salotto continentale della disciplina. Giocare dove i nostri ragazzi si allenano per puntare a Rio 2016 è stata certamente un’emozione unica. Conservando le forti sensazioni vissute in questa 15esima edizione non resta che dare appuntamento al prossimo anno quando, sarà nuovamente la città di Roma ad ospitare dal 13 al 16 Dicembre 2016 il prestigioso evento”.

Dal punto dei vista dei risultati, si registra invece il dominio della Danimarca, vincitrice di ben tre medaglie d’oro nei cinque tornei.

Foto: FIBa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *