Seguici su

Vela

Vela, Mondiali 49er/49er FX: tripudio italiano in Argentina, Conti-Clapcich campionesse del mondo

Pubblicato

il

La vela italiana sul tetto del mondo a San Isidro. Una Medal Race entusiasmante, seguita con trepidazione sul live tracking, regala a Giulia Conti e Francesca Clapcich una medaglia d’oro dal sapore molto dolce, la seconda dopo quella continentale di Oporto.

In testa a pari merito con le brasiliane Martine Grael e Kahena Kunze al termine delle 15 regate di flotta, il 49er FX tricolore ha poi trionfato nella Medal Race precedendo proprio le rivali carioca. Onore alle brasiliane, autrici di una rassegna iridata in crescendo e protagoniste di un duello già entrato nella storia di questa giovane classe olimpica. Si devono accontentare del bronzo invece le danesi Ida Marie Baad Nielsen e Marie Thusgaard Olsen, in testa per gran parte della manifestazione e alla fine staccate di 17 lunghezze dalla medaglia d’oro.

Si chiude così, con una vittoria che le conferma ai vertici della categoria a livello internazionale, il Mondiale di Giulia Conti e Francesca Clapcich, l’ennesimo risultato di rilievo per una barca che, insieme al Nacra 17 di Bissaro-Sicouri, sarà la punta di diamante della compagine tricolore tra qualche mese a Rio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto federazione italiana vela

francesco.drago@oasport.it

1 Commento

1 Commento

  1. ale sandro

    21 Novembre 2015 at 23:19

    Una meraviglia veramente queste ragazze, che hanno compiuto per me una delle più belle imprese azzurre del 2015. Complimenti a loro e tutta la federazione , tecnici in testa, che stanno fin qui ottenendo da tanto tempo a questa parte tantissimi miglioramenti rispetto a molte altre discipline sportive.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *