Seguici su

Tennis

Tennis, Masters Atp 2015: la finale più attesa. Djokovic-Federer, una sfida stellare chiude la stagione

Pubblicato

il

Non poteva esserci un’ultima partita dell’anno migliore. Novak Djokovic contro Roger Federer, questa sarà la finale del Masters Atp 2015, davvero il meglio che il tennis mondiale possa offrire attualmente.

I due giocatori più forti, quelli più amati dal pubblico (lo svizzero soprattutto), ma anche i più vincenti di sempre alle Atp Finals, con Federer che cercherà il settimo successo in carriera, mentre Djokovic va alla caccia del quinto titolo e sarebbe il quarto consecutivo, impresa mai riuscita a nessun tennista in precedenza.

Uno scontro già avvenuto nella fase a gironi, dove vinse agevolmente l’elvetico in due set (7-5 6-2), complice un Djokovic molto falloso e che appariva molto stanco e poco concentrato. In totale nei precedenti Federer comanda 22-21, ma nelle ultime finali importanti, vedi Masters lo scorso anno e Wimbledon in questa stagione si è sempre imposto il serbo.

Il pronostico pone favorito Djokovic, ma in questa settimana Federer è al top e nelle partite due su tre è difficilmente battibile attualmente il campione elvetico e solo il serbo puó davvero fermarlo.

Finale anche nel torneo di doppio con la coppia Rojer/Tecau, che dopo aver eliminato i Bryan sono i super favoriti, ma attenzione alla coppia Bopanna/Mergea, autori per ora di una settimana magnifica.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

andrea.ziglio@oasport.it

Foto FB Roger Federer

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *