Seguici su

Slitte

Slittino doppio, Coppa del Mondo: trionfano Eggert/Benecken. Ottimi quarti Rieder/Rastner

Pubblicato

il

Si apre come nel 2014 la stagione di Coppa del Mondo di slittino doppio. Ad Igls, in Austria, si aggiudicano la tappa di apertura i detentori della Sfera di Cristallo: i tedeschi Toni Eggert e Sascha Benecken. Vittoria sì, ma non il solito dominio: i padroni di casa Peter Penz e Georg Fischler hanno disputato un’ottima prova, giungendo secondi a soli 11 centesimi di ritardo. Completano il podio i campioni olimpici Wendl/Arlt, sempre dell’armata tedesca. Ci sono buone notizie però anche per l’Italia.

Miglior tempo di manche sia nella prima che nella seconda per Eggert/Benecken, sempre perfetti nella guida, nonostante un piccolo gap di svantaggio in partenza (tempo finale di 1’19”381). A sorprendere sono stati gli austriaci, mai così vicini ai teutonici nell’ultimo periodo (111 millesimi il ritardo). Non hanno convinto a pieno Wendl/Arlt, secondi dopo la prima manche e autori di un errore nella seconda, a causa del quale rischiavano addirittura di perdere il podio nonostante un gran vantaggio. Purtroppo sul podio non salgono i nostri Ludwig Rieder e Patrick Rastner: il giovane duo azzurro disputa una gara strepitosa, con la solita partenza al top e un gran stile di guida, ma non basta; il terzo posto è lontano soli sei centesimi. Comunque convincente la prova dei due altoatesini che domani proveranno a contribuire al team relay italiano. Quinti i fratelli lettoni Sics, non al top della condizione.

Altri due doppi azzurri erano impegnati nella prova odierna e si sono assestati nella top-10. Noni i giovani Gruber/Kainzwalder, decimi gli esperti Oberstolz/Gruber, deludenti nella prima run e in rimonta nella seconda.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *