Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo: altro podio azzurro! Italia terza nel team-relay, stravince la Germania

Pubblicato

il

Si conclude al meglio uno strepitoso week-end di apertura di Coppa del Mondo di slittino ad Igls per l’Italia. Dopo la splendida vittoria di Dominik Fischnaller nel singolo maschile, che gli vale per ora la vetta nella classifica generale, il Bel Paese conquista un altro podio nella gara conclusiva, il team-relay. Bravura ed un po’ di fortuna per la squadra guidata da Armin Zoeggeler: Sandra Robatscher, Dominik Fischnaller, Patrick Rastner e Ludwig Rieder hanno messo la ciliegina sulla torta andandosi a prendere un fantastico terzo posto nella staffetta.

Inarrivabile la Germania, come previsto. I tedeschi hanno schierato i vincitori della prova di ieri (Dajana Eitberger ed Eggert/Benecken), completando la formazione con Andi Langenhan, quarto nel singolo oggi. 2’09”035 il tempo dei teutonici che non hanno davvero rivali in questo format (campioni olimpici in carica). Secondo posto per una sorprendente (ma neanche tanto) Lettonia: i baltici con Cauce, Darznieks e Sics/Sics vanno a prendersi un meritato podio a 393 millesimi dalla vetta. Poi, come detto l’Italia, abile a sfruttare, con una prova non perfetta, gli errori altrui.

Sbagliano tutte: malissimo Frauscher nel singolo austriaco (secondo nell’individuale), con i padroni di casa che chiudono quarti, male Malyk nel singolo canadese (quinti), disastro statunitense con Krewson/Sherk (sesti), infine addirittura out la Russia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *