Seguici su

Artistica

Ginnastica, Massilia Cup – Doppietta Mariani: argento sugli staggi! Meneghini quarta al libero

Pubblicato

il

Enus Mariani conquista una nuova medaglia d’argento alla Massilia Cup. Dopo quella ottenuta alla trave (clicca qui per saperne di più), la Campionesse d’Europa juniores 2012 sale nuovamente sul podio grazie a un bellissimo esercizio sulle sue parallele asimmetriche.

Gli staggi, sempre graditi al talento di Meda, le sorridono e una prova pulita, proprio come nel turno di qualificazione (5.8 le difficoltà), viene premiata con 14.267 (in linea col 14.300 di ieri, quinto punteggio d’ammissione).

C’è poco da fare contro la stella di Natalia Kapitonova, “nuovo” fenomeno russo conosciuto solo agli addetti ai lavori e definitivamente sbocciato nel weekend di Marsiglia, che si impone con uno sbalorditivo 15.267.

Medaglia di bronzo per la francese Oréane Lechenault (13.867), quarta la transalpina Alison Lepin (13.733) non riesce a ripetersi la russa Angelina Melnikova (13.633), ultima la francese Loan His (13.233).

 

Elisa Meneghini è invece quarta al corpo libero (13.967) dove invece ha trionfato la rumena Diana Bulimar (14.233) davanti alla belga Axelle Klinckaert (14.100) e alla francese Marine Brevet (14.067).

 

Articoli correlati:

Massilia Cup – Enus Mariani conquista l’argento alla trave. Trionfo di Laura Jurca

Massilia Cup – Enus Mariani fa il bis: argento alle parallele, botto della Kapitonova

Massilia Cup – VIDEO: gli esercizi d’argento di Enus Mariani

 

(foto Renzo Brico)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *