Seguici su

Artistica

Ginnastica, Massilia Cup – Enus Mariani d’argento alla trave! Vince Laura Jurca

Pubblicato

il

Enus Mariani sale sul podio alla Massilia Cup, gara di chiusura della stagione europea per la ginnastica artistica. A Marsiglia (Francia) la brianzola ha conquistato la medaglia d’argento alla trave grazie a un esercizio pulito e molto lineare premiato con 13.733 punti.

Dopo l’eccellente prestazione di ieri, sfociata in un sesto posto all-around e nel quinto con l’Italia nella prova a squadre, la 17enne ha fatto un ulteriore passo in avanti sui 10cm (si era qualificata alla Finale di Specialità col sesto e ultimo punteggio utile). Un ottimo rientro in gara dopo aver partecipato alla Finale a Squadre ai Mondiali e al Memorial Gander.

Trionfo per la rumena Laura Jurca (13.867), bronzo per la francese Marine Brevet (13.700) e per la belga Nina Derwael (13.700). Quinta la rumena Diana Bulimar (13.633), ultima la francese Claire Martin (13.133) che era reduce dall’eccezionale 15.000 di ieri.

Enus disputerà a breve anche la finale alle parallele asimmetriche mentre Elisa Meneghini sarà impegnata al corpo libero.

 

Articoli correlati:

Massilia Cup – Enus Mariani conquista l’argento alla trave. Trionfo di Laura Jurca

Massilia Cup – Enus Mariani fa il bis: argento alle parallele, botto della Kapitonova

Massilia Cup – VIDEO: gli esercizi d’argento di Enus Mariani

 

(foto Renzo Brico)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *