Seguici su

Formula 1

F1, GP Abu Dhabi, le pagelle: che finale di stagione per Rosberg! Hamilton indecifrabile, Vettel entusiasmante

Pubblicato

il

Button McLaren Mtc FOTOCATTAGNI

Perez: 8. Precede al traguardo le Red Bull e le Williams, il suo compagno di squadra Hulkenberg, i due superbabies della Toro Rosso e i due disgraziati ex Campioni del Mondo della McLaren. L’impressione è che si sia preso ad Abu Dhabi ciò che gli era sfuggito nella “sua” Città del Messico. Non ha nemmeno 26 anni, ha chiuso nella top ten iridata per il secondo anno consecutivo. Se consideriamo che guida una Force India…
Muy bien, Sergio!

Button: 6,5. Quantomeno lui si comporta da professionista serio e non sta lì sempre a sbuffare, lagnarsi, provocare, sputare nel piatto dove mangia (ancora lautamente, a quasi 36 anni…). Un dodicesimo posto, a bordo di questa McLaren, è grasso che cola. Appunto. Chiude la stagione davanti al disfattista per eccellenza Alonso, nella graduatoria generale: a Woking, salvo annunci di ritiro definitivo, faranno le opportune valutazioni…

Carlos Sainz jr: 6. Una partenza da urlo, una prima sosta ai box da urla (sue) al team… L’iberico gatto dalle 7-9 vite, grazie ad uno start veemente e ad una prima parte di gara eccelsa, arriva addirittura in quinta posizione – partiva decimo – ma dopo il primo pit stop scivola fuori dalla comitiva dei migliori dieci. E ci resta fino alla bandiera a scacchi. Profilo molto interessante, speriamo che il talento del figlio d’arte prevalga sempre sull’esuberanza, giustificabile a 21 anni.

Circuito di Yas Marina: 10. Atmosfera da Mille e una notte in versione avveniristica. Tracciato stimolante, autodromo e dintorni extra luxury. Efficienza e modernità esemplari, soprattutto per noi italiani, se pensiamo allo stato penoso di molte nostre strutture sportive. Certo, il potere d’acquisto dei signori del petrolio fa molto, ma un plauso spassionato a chi ha messo su questa spettacolare giostra ci sta tutto. Dovessero riuscire anche a spazzar via ogni granello di sabbia proveniente dal Deserto Arabico diventerebbe la meta perfetta per qualsiasi pilota o semplice appassionato di motorsport.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giuseppe.urbano@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Pagine: 1 2 3

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *