Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Champions League 2015: Brescia per continuare a sognare. Verona per l’impresa

Pubblicato

il

Siamo ormai a poche ore dai match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2015 di calcio femminile e Brescia e Verona scenderanno in campo, dovendo giocare in trasferta, partendo da condizioni diverse.

Le leonesse, allenate da Milena Bertolini, sono reduci da una splendida vittoria per 1-0, nella partita del “Rigamonti con rete di Daniela Sabatino, contro le danesi del Fortuna Hjorring, mettendo in luce un ottimo gioco corale e trame d’attacco ben orchestrate. Un vero peccato non essere riuscite a chiudere la qualificazione con un numero di goal superiore che avrebbe potuto favorire ulteriormente la compagine bresciana nella partita in Danimarca. Sarà necessario, pertanto, replicare la prestazione di Liverpool nei 16esimi di finale e mettere in campo qualità e quantità. Il tecnico Bertolini, nonostante l’infortunio, porta con sé il portiere Marchitelli, elemento cardine nello spogliatoio delle rondinelle oltre le diciotto convocate per la partita.  La sfida  avrà inizio alle ore 19:00 del 18 Novembre e verrà trasmessa in diretta streaming sul sito del Brescia e sulla pagina ufficiale facebook.

 

Prospettive diverse per l’Agsm Verona, dicevamo,  che dovrà davvero andare alla ricerca di un miracolo sportivo. Le campionesse d’Italia, in carica, hanno subito un brutto ko interno nel match del “Bentegodi”. Un 3-1 molto pesante contro le forti svedesi del Ronsegard che lascia poche speranze alla ragazze di Renato Longega di ambire al passaggio di turno. La manifestazione di forza di quasi 7 giorni fa, a Verona, delle nordiche con il fenomeno brasiliano Marta sugli scudi, autrice di una rete e di un assist, e l’assenza per l’incontro, in programma il 19 Novembre alle ore 19:00 a Malmo di Valeria Pirone, rendono ancor più ardua una prospettiva di vittoria. Vero è che le scaligere, avendo poco da perdere, cercheranno di mettere il cuore oltre l’ostacolo sfruttando tutte le chances che le avversarie concederanno.

 

PROGRAMMA OTTAVI DI FINALE PARTITE DI RITORNO:

 

18 November 2015
Wolfsburg Chelsea
Referee: Sara Persson (SWE) Stadium: AOK stadium, Wolfsburg (GER)
Lyon Atlético Madrid
Referee: Kateryna Monzul (UKR) Stadium: Stade de Gerland, Lyon (FRA)
Frankfurt LSK
Referee: Gyöngyi Gaál (HUN) Stadium: Am Brentano Bad, Frankfurt am Main (GER)
Barcelona Twente
Referee: Esther Staubli (SUI) Stadium: Mini Estadi, Barcelona (ESP)
Fortuna Brescia
Referee: Efthalia Mitsi (GRE) Stadium: Hjørring Stadion, Hjorring (DEN)
Paris Örebro
Referee: Sandra Bastos (POR) Stadium: Charlety, Paris (FRA)
19 November 2015
Zvezda 2005 Slavia Praha
Referee: Morag Pirie (SCO) Stadium: Zvezda, Perm (RUS)
Rosengård Verona
Referee: Teodora Albon (ROU) Stadium: Malmö Idrottsplats, Malmo (SWE)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *