Seguici su

Calcio

Calcio, Champions League: le probabili formazioni di Roma-Bayer Leverkusen

Pubblicato

il

Dopo il 4-4 dell’andata, la Roma ospita il Bayer Leverkusen con un solo imperativo: vincere all’Olimpico per continuare a inseguire quella qualificazione agli ottavi di finale di Champions League parzialmente compromessa dal ko in Bielorussia contro il Bate Borisov. I giallorossi, nel loro cammino, dovranno infatti ancora andare in casa dei campioni in carica, al Camp Nou di Barcellona.

Dentro o fuori, dunque, domani sera alle 20.45. L’ottimo momento in campionato è stato frenato dalla sconfitta di misura subita sabato in casa dell’Inter, ma i giallorossi sembrano trovare pian piano una loro identità. Quel che preoccupa ancora Rudi Garcia, e lascia scettici gli addetti ai lavori, è semmai la tenuta difensiva di una squadra sempre troppo distratta.

Ma sulle qualità dell’attacco c’è ben poco da dire: nessuno (o quasi) in Italia è al livello della Roma. Che dunque si affida all’esperienza di Dzeko e alla rapidità di Salah e Gervinho per colpire un Bayer meno roccioso del previsto tra le mura amiche. Tornerà De Rossi, mentre Florenzi agirà nel ruolo di terzino destro.

Le probabili formazioni della sfida (diretta tv su Premium Sport e Canale 5):

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, Gervinho.

Bayer Leverkusen (4-4-2): Leno; Donati, Tah, Papadopoulos, Wendell; Bellarabi, Kramer, Kampl, Çalhanoğlu; Hernandez, Kießling.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook ufficiale As Roma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *