Seguici su

Basket

Basket, Sassari esonera Meo Sacchetti! Il presidente: “E’ finito un ciclo”

Pubblicato

il

La Dinamo Sassari ha annunciato di aver esonerato dall’incarico coach Meo Sacchetti. L’annuncio è arrivato attraverso le parole del presidente Sardara in conferenza stampa: “Oggi abbiamo concluso il ciclo con la guida tecnica di Meo Sacchetti. Ci dispiace moltissimo perchè umanamente Meo è un allenatore che ci ha dato tanto. Non si discute coach Sacchetti come allenatore, ci sono cicli che si chiudono ed è fisiologico. Scelta non fatta a cuor leggero”.

Dopo sette anni, quindi, si chiude l’esperienza trionfale dell’allenatore pugliese sulla panchina del Banco di Sardegna, per cui ha contribuito a riscrivere pagine di storia soprattutto nell’ultima stagione, quando ha guidato i suoi a conquistare un incredibile triplete con la Supercoppa, con la Coppa Italia (vinta anche nel 2014) e soprattutto con lo scudetto. Sacchetti paga dazio un inizio difficile con le tre sconfitte in campionato e un rendimento deficitario in Eurolega, dove la Dinamo è sempre uscita sconfitta fin qui (ultima la gara persa ieri sera con il Darussafaka).

La squadra, come annunciato da Sardara, è stata affidata momentaneamente ai due assistant coach Citrini e Maffrezzoli, in attesa della scelta del nuovo allenatore.

Twitter: @panstweet

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Dinamo Sassari

daniele.pansardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *