Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Pechino: Flavia Pennetta soffre, ma accede al secondo turno

Pubblicato

il

Flavia Pennetta conquista il secondo turno del torneo Wta di Pechino sconfiggendo la cinese Xinyun Han per 7-5, 4-6, 6-4 in 2 ore e 25 minuti.

Partita molto difficile per l’azzurra già dal primo set, quando strappa il servizio all’avversaria sul 2-1 per subire il controbreak del 2-2. La parità perdura fino addirittura fino al 5-5, quando la vincitrice degli ultimi Us Open tiene il servizio del definitivo 7-5.

Nella ripresa la pugliese parte già forte sul 2-0, ma la numero 160 del ranking non si arrende e si porta addirittura avanti 3-2, per poi indirizzare il parziale dalla sua parte per 5-3. La tennista del Bel Paese tenta la reazione riducendo 5-4, ma poi realizza due doppi falli consecutivi che portano la sfida al terzo set.

Nel parziale decisivo l’asiatica comincia bene sul 2-0, ma viene raggiunta sul 2-2. Anche qui la situazione di equilibrio perdura fino al 4-4, quando Flavia si ricorda di essere la numero 6 del mondo e conquista la sfida 6-4.

Dalle statistiche possiamo vedere che l’azzurra si è comportata meglio nella prima di servizio con il 64% di punti trasformati contro il 52 della cinese. Dato invece sfavorevole è quello della prima battuta, dove Flavia è appena oltre il 50%. Ricordiamo infatti che proprio due doppi falli consecutivi le hanno strappato dalle mani il secondo set.

Nel secondo turno la brindisina affronterà la brasiliana Teliana Pereira, numero 51 del ranking Wta.

Foto: pagina Facebook Supertennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *