Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Pechino: esaltante Sara Errani! Battuta Petra Kvitova!

Pubblicato

il

Sara Errani approda al secondo turno del torneo Wta di Pechino sconfiggendo per 7-5, 6-4 la numero 4 del mondo Petra Kvitova. Per la numero 3 italiana si tratta del primo successo sul cemento contro una top 5 mondiale.

L’azzurra parte fortissimo, conducendo la sfida per 3-1, ma subendo anche il controbreak del possibile 4-2. Sul 3-3 Sarita passa anche in svantaggio, per poi rimontare e riportarsi avanti anche 5-4 e 6-5. La ceca è però un osso duro e porta il set al tie-break. Qui la tennista emiliana è però più determinata dell’avversaria e conquista il parziale 7-5.

Nella ripresa nessuna dalle due riesce a tenere il turno in battuta fino al quinto game, quando Kvitova si porta in vantaggio 3-2. La numero 2 del tabellone dimostra di non trovarsi in quella posizione per caso e continua a condurre le danze sul 4-3, prima di subire il break dell’azzurra sul 5-4. Nel decimo ed ultimo game si va addirittura ai vantaggi, dove Errani neutralizza due palle break e conquista il secondo turno 6-4.

Nelle statistiche l’azzurra primeggia praticamente in tutto grazie al 54% dei punti realizzati al primo servizio ed all’incredibile 76% delle palle break annullate.

Ora per la romagnola l’ostacolo è rappresentato dalla francese Caroline Garcia, numero 39 del ranking Wta, con la quale ha perso qualche giorno fa a Wuhan.

Foto: pagina Facebook Supertennis tv

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *