Seguici su

Formula 1

F1, GP Russia 2015: terribile incidente per Carlos Sainz Jr, pilota illeso e prove libere 3 annullate

Pubblicato

il

Le prove libere 3 del GP di Russia, sul tracciato cittadino di Sochi, sono state annullate per il terribile incidente che ha avuto per protagonista Carlos Sainz Jr, andato a sbattere contro le barriere di protezione, dopo aver perso il controllo della sua Toro Rosso.

Il pilota spagnolo è rimasto diversi minuti bloccato nel proprio abitacolo, essendo sempre cosciente, ed è stato estratto con tutto il sedile dalla vettura per poi essere trasportato con l’ambulanza al centro medico. Un sospiro di sollievo lo si è avuto quando Carlos ha rassicurato rivolgendo il pollice in su per tranquillizzare tutti sulle sue condizioni poco prima dell’ingresso in ambulanza.

sainz

 

Successivamente Sainz è stato trasportato in Ospedale con l’elicottero per ulteriori accertamenti che hanno escluso fratture. Per quanto riguarda il programma in pista, la sessione di prove libere non verrà ripresa e si passerà direttamente alle qualifiche e sarà un format decisamente anomalo, previsto sempre per le ore 14:00. Restiamo comunque in attesa di decisioni da parte della direzione gara per eventuali scostamenti riguardo anche le altre competizioni del weekend (Gp3 e Gp2).

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Twitter: @Giandomatrix

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *