Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A: poker di reti per la Fiorentina, pari tra Tavagnacco e S. Zaccaria

Pubblicato

il

In un sabato pomeriggio caratterizzato dalle 1000 tensioni extra-agonistiche, con la revoca all’ultimo momento dello sciopero dell’AIC, è tempo di prima giornata del campionato italiano di calcio femminile di Serie A. A seguito degli avvenimenti riguardanti appunto la manifestazione di protesta, il programma dei match previsti per le ore 14:30 di oggi ha subito delle variazioni e ha visto disputarsi sole 2 partite delle 4 previste.

Cominciamo dalla Fiorentina di mister Sauro Fattori che ha letteralmente incantato a Cervia, sul campo del ripescato Riviera Di Romagna. Una dimostrazione di forza palpabile dal primo secondo dell’incontro, grazie ad una Alia Guagni letteralmente scatenata sulla fascia destra dai cui piedi partono le prime 3 realizzazioni della viola. Nei primi 2 casi, per Deborah Salvatori Rinaldi e Patrizia Panico è un vero e proprio gioco da ragazzi mettere la palla in rete dopo la mortifera discesa della Guagni. In occasione del goal di Evelyn Vicchiarello è anche brava quest’ultima ad aggirare la difesa rientrante con una conclusione a giro quasi sotto l’incrocio dei pali, senza lasciare scampo al potere avversario. Un tris firmato in 23 minuti di partita che ha deciso la gara, trasformandosi in poker grazie alla solita classe in area di Panico al 49′, autrice della sua prima doppietta tra le file gigliate. Un 4-0 senza storia che è un chiaro messaggio a squadre come Verona e Brescia, favorite annunciate per la vittoria finale.

Nell’altra sfida della giornata, il Tavagnacco non è andato oltre l’1-1 casalingo contro il S.Zaccaria. Un match tutt’altro che semplice per le ragazze di Sara Di Filippo, costrette ad inseguire le romagnole, passate per prime in vantaggio con il goal di Alessia Longato al 21′. La reazione delle padrone di casa si concretizza nella ripresa grazie alla rete della solita Paola Brumana al 48′.

 

GIORNATA 1 – SERIE A – 17-10-2015

Tavagnacco – S. Zaccaria 1-1
Riviera di Romagna – Fiorentina 0-4
Res Roma – Sud Tirol domenica
Brescia – Vittorio Veneto domenica
Agsm Verona – S.Bernardo Luserna domenica
Pink Sport Time – Mozzanica lunedì

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Foto di Cristiano Luca Martini

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *